Zona B: La Guida Della 6^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 6^ GIORNATA DI SERIE B

Kickoff Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.
 

Vai allo Studio completo Serie B

PALERMO COSENZA, VENERDI' ORE 20:30

PALERMO COSENZA

Palermo Cosenza, mister Corini a caccia del poker

Possiamo dire che il Palermo stia raccogliendo i frutti seminati già nella scorsa stagione. Eh si, perchè la squadra di mister Corini questanno è partita con il turbo. Un pareggio, tre vittorie consecutive ed un solo gol subito in quattro partite. Ed ecco che i rosanero, con una partita in meno,  si ritrovano con ben 10 punti, a ridosso delle prime in classifica. La difesa ha trovato una buona solidità, a differenza dell'attacco che sembra aver avuto un'involuzione dopo la sosta. Al Barbera arriva il Cosenza, reduce dal primo punticino dopo due sconfitte consecutive. La squadra di Caserta approccia bene i match, ma nel corso delle gare commette troppi errori, a causa, probabilmente, anche di alcuni giocatori che non appaiono nella loro migliore condizione. C'è bisogno di tempo.

Il Palermo è sicuramente il favorito. Squadra solida e dalle grandi ambizioni, C'è da aspettarsi una grande prestazione davanti al proprio pubblico che vuole sognare: 1.

BRESCIA VENEZIA, SABATO ORE 14:00

BRESCIA VENEZIA

Brescia Venezia, le rondinelle mettono il turbo, ma i lagunari non scherzano

E' cominciato al meglio il ritorno in cadetteria del Brescia. 2 vittorie su 2, con il Cosenza e con il Lecco. I meriti vanno attribuiti senza dubbio a mister Gastaldello, che è riuscito a far ritrovare la solidità difensiva che prima di lui sembrava essere stata smarrita. Contro il Venezia sarà una prova del nove. Gli arancioneroverdi sono secondi in classifica con 11 punti e fanno sul serio. Non sarà una sfida facile, quella del Rigamonti. I lagunari giocano un bel calcio, sanno soffrire e far male al momento giusto.

Partita non facile, si prospetta un pomeriggio con almeno un gol per parte. Il pareggio non è da escludere: X o Gol.

CREMONESE ASCOLI, SABATO ORE 14:00

CREMONESE ASCOLI

Cremonese Ascoli, i grigiorossi ripartono da Stroppa

 Dopo un avvio poco esaltante, è arrivato il primo cambio panchina di questa stagione di B. La Cremonese riparte da Stroppa, artefice della recente promozione in Serie A del Monza. Una scossa, d'altronde sembrava essere necessaria. I grigiorossi hanno un organico competitivo ma la difficoltà nel portare a casa punti era diventata grande. Non è molto diversa la situazione dell'Ascoli. Squadra in seria difficoltà. I bianconeri costruiscono molto ma manca qualcuno che finalizzi le tante azioni create. Per non parlare della difesa che, commette decisamente qualche errore di troppo.

La Cremonese è alla ricerca della svolta e chissà che non possa arrivare con il nuovo allenatore e con una avversario in grande difficoltà: O1,5 casa.

PARMA SAMPDORIA, DOMENICA ORE 16:15

PARMA SAMPDORIA
Parma Sampdoria, Pirlo tenterà il tutto per tutto in casa della capolista

Sfida tra due realtà dal blasone incredibile. Il Parma, capolista, che è partito forte, con 11 gol all'attivo ed 1 solo subito in 5 gare. La squadra di Pecchia che sta dimostrando di aver lasciato qualcosa in sospeso lo scorso anno e di voler conquistare ciò che gli spetta. Contro, la Samp di Andrea Pirlo, che è partita in maniera decisamente differente. Complici anche la delusione della retrocessione. Eh si, perchè ai blucerchiati la qualità non manca, l'impressione è, tuttavia, quella di una squadra che non sia stata allestita al meglio.

Non è una partita da dare per scontato, data la posta in palio, soprattutto per Andrea Pirlo. Il Parma, però, farà la sua partita: Segna gol casa 1T.

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

ESITI

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 33^ GIORNATA DI SERIE B

12-04-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 32^ GIORNATA DI SERIE B

05-04-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO