Zona B: La Guida Della 38^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 38^ GIORNATA DI SERIE B

Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.

 

Vai allo Studio completo Serie B

CATANZARO SAMPDORIA, VENERDI' ORE 20:30

CATANZARO SAMP

Catanzaro Sampdoria, venerdì scoppiettante in vista al Ceravolo

La sconfitta del Catanzaro contro la Ternana conferma il quinto posto finale, un risultato encomiabile per un neopromosso. Le aquile, purtroppo, non riescono a volare alto, mentre le fere, disperate per la salvezza, trovano il gol vittoria con Di Stefano. La Sampdoria, già qualificata per i playoff, insidierà il sesto posto al Ceravolo. La squadra di Pirlo è in gran forma, con 21 punti nelle ultime dieci partite. I risultati fuori casa dei blucerchiati sono ancora migliori, con 20 punti nelle ultime dieci trasferte e sei partite consecutive senza sconfitte.

Play off blindati, spazio alla qualità ed al divertimento: O2.5

 

BARI BRESCIA, VENERDI' ORE 20:30

BARI BRESCIABari Brescia, i pugliesi contro le rondinelle per sperare nei playout

Il Bari ottiene il secondo pareggio consecutivo, fermando anche il Cittadella dopo aver tenuto in scacco il Parma. Se il pareggio non giova a nessuno, i pugliesi rischiano la retrocessione, trovandosi a un passo dal baratro con una sola partita rimanente. La strada per la salvezza passa ora dai playout, ma servono i tre punti. Con solo sette vittorie in tutto il torneo, la missione dei galletti sembra proibitiva, specialmente considerando che sotto la guida di Giampaolo non hanno mai vinto. Il Brescia, invece, stacca il biglietto per i playoff con una vittoria schiacciante contro il Lecco, diventando irraggiungibile con quattro punti di vantaggio sulla nona posizione. Un anno fa, le rondinelle rischiavano la retrocessione in Serie C, ma con Maran sulla panchina hanno raggiunto un obiettivo insperato, grazie alla solidità difensiva, terza migliore della Serie B con 38 gol subiti.

Partita di vitale importanza per i padroni di casa, non si possono ammettere errori: X o Gol.

COMO COSENZA, VENERDI' ORE 20:30

COSENZA SPEZIA

Como Cosenza, profumo di promozione al Sinigaglia

Il Como posticipa l'urlo di gioia per la promozione in Serie A dopo il pareggio a Modena. Una vittoria avrebbe garantito il secondo posto matematico e l'accesso diretto alla massima serie, ma i tifosi lariani sperano che l'evento sia solo rimandato alla sfida casalinga contro il Cosenza. Tuttavia, il Venezia è pronto ad approfittare di un eventuale passo falso dei biancoblu. A Modena, il Como ha dominato il possesso palla, ma è mancata l'incisività. Contro il Cosenza, sarà necessaria una prestazione più cinica per garantire la promozione. I lupi, hanno guadagnato la salvezza con un finale di campionato eccezionale, ottenendo 12 punti nelle ultime sei partite. Nonostante un pareggio amaro contro lo Spezia, il Cosenza può guardare con fiducia alla prossima stagione, celebrando insieme al Como la conclusione di un ottimo campionato.

Non sarà una gara facile, nonostante le quote dicano altro:  1X + O1.5.

SPEZIA VENEZIA, VENERDI' ORE 20:30

SPEZIA VENEZIA

Spezia Venezia, destini in bilico in terra ligure - tra sogni e speranze

Lo Spezia dovrà lottare fino all'ultima giornata per la salvezza, pareggiando 2-2 contro il Cosenza. Nonostante la doppietta di Tutino, gli aquilotti riescono a pareggiare grazie ai gol di Reca ed Elia, ma il gol vittoria viene annullato per fuorigioco. Dopo la retrocessione della scorsa stagione, i liguri chiudono in modo eccellente una stagione difficile. Il merito va al tecnico Luca D'Angelo, che ha portato la squadra fuori dalla zona retrocessione, perdendo solo una partita nelle ultime dieci. Al Picco, i bianconeri affronteranno il Venezia, desideroso di promozione diretta. I veneti, guidati da Pohjanpalo, cercano la vittoria contro la fame di salvezza dello Spezia. Il Venezia ha bisogno di vincere e sperare che il Como non faccia altrettanto, con la speranza di ottenere la promozione in massima serie.

I lagunari non possono permettersi di perdere, ma nemmeno lo Spezia. Gara apertissima: O2.5.

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

ESITI

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 37^ GIORNATA DI SERIE B

04-05-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 36^ GIORNATA DI SERIE B

30-04-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO