Zona B: La Guida Della 37^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 37^ GIORNATA DI SERIE B

Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.

 

Vai allo Studio completo Serie B

Compara i top bonus

PARMA CREMONESE, DOMENICA 15:00

PARMA CREMONESE

Parma Cremonese, scontro di vertice al Tardini. Tra sogni realizzati ed altri ancora da raggiungere.

Il Parma è promosso in Serie A con due giornate di anticipo, grazie alla sconfitta del Venezia che li rende irraggiungibili con 7 punti di vantaggio sulla terza. I gialloblù tornano in Serie A dopo 3 anni, dominando il torneo cadetto con la prima posizione dalla decima giornata. Con la seconda miglior difesa ed il secondo miglior attacco, il Parma ha mostrato numeri da prima della classe. La Cremonese, invece, deve passare dai playoff per raggiungere i ducali. Blindare il quarto posto o addirittura saltare al terzo potrebbe fare la differenza. La squadra di mister Stroppa dovrà provare a fare il massimo al Tardini.

Partita importantissima in chiave terzo posto, non mancherà la qualità: GOL.

MODENA COMO, DOMENICA ORE 15:00

MODENA COMOModena Como, questo week end toccherà ai lariani?

Il Modena, dopo il successo contro il Sudtirol, ha incassato una sconfitta nel derby emiliano contro la Reggiana al Mapei Stadium. Il trionfo dei padroni di casa è giunto a metà secondo tempo, e la reazione dei gialloblu non è stata sufficiente per trovare il pareggio che avrebbe garantito la salvezza matematica. Con sei punti di vantaggio sulla zona playout, al Modena serve solo un punto per raggiungere l'obiettivo. Affrontare un Como in forma sarà una sfida impegnativa, ma la salvezza è quasi garantita. Il Como, a soli tre punti dal primo posto del Parma, sta cercando l'accesso diretto alla Serie A. Con quattro punti di vantaggio sul Venezia a due giornate dalla fine, il traguardo è a portata di mano. Nell'ultimo turno, i lariani, hanno sofferto contro il Cittadella, ma hanno conquistato i tre punti grazie al gol decisivo di Goldaniga. Un ultimo sforzo e la Serie A sarà realtà.

Potrebbe toccare al Como, questo week end, festeggiare la promozione diretta in Serie A: X2 + O1.5.

COSENZA SPEZIA, DOMENICA ORE 15:00

COSENZA SPEZIA

Cosenza Spezia, i liguri ospiti della festa del Marulla

Il Cosenza ha garantito la salvezza con due turni di anticipo, vincendo contro l'Ascoli, diretto concorrente nella lotta per la permanenza in Serie B. Il gol della vittoria, come spesso accade, è stato segnato da Tutino, il bomber del Cosenza, determinante per i calabresi. Con due partite rimanenti e solo tre punti dall'ottavo posto, c'è la remota possibilità di raggiungere i playoff, ma è necessario vincere entrambe le partite e sperare in molte sconfitte altrui. Tuttavia, a Cosenza possono essere soddisfatti di una stagione senza particolari sofferenze. Lo Spezia deve ancora lottare per la salvezza, ma il successo contro il Palermo li porta in una posizione di vantaggio rispetto alle altre squadre. Con la vittoria, lo Spezia si porta a 40 punti, distanziando di tre lunghezze Ternana, Ascoli e Bari. La matematica salvezza potrebbe arrivare già a Cosenza.

Non sarà una gara facile per entrambe. Ci sarà un bel clima a fare da cornice:  X o Gol.

VENEZIA FERLAPISALO', DOMENICA ORE 15:00

VENEZIA FERALPI

Venezia Feralpisalò, gli arancioneroverdi in campo per blindare il terzo posto

La cavalcata del Venezia verso la promozione diretta subisce una brusca battuta d'arresto con la sconfitta contro il Catanzaro, che vince 3-2. Dopo essere andati sotto presto, gli arancioneroverdi reagiscono con la doppietta di Idzes, ma finiscono in dieci, consentendo al Catanzaro di pareggiare e poi segnare il gol vittoria. La sconfitta e la vittoria del Como allontanano il Venezia dalla seconda posizione di 4 punti, praticamente condannando le speranze di promozione diretta. Ora i playoff saranno cruciali, con l'attacco del Venezia, il migliore del campionato con 66 gol, che sarà fondamentale. Al Penzo arriva la FeralpiSalò, che, pareggiando contro il Brescia, evita la retrocessione diretta e mantiene vive le speranze di salvezza. I verdeblù, pur sempre penultimi, sperano in un miracolo, nonostante i risultati deludenti recenti della Feralpi.

I lagunari non possono permettersi di perdere terreno contro gli ormai rassegnati leoni del Garda: O2.5.

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

ESITI

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 38^ GIORNATA DI SERIE B

09-05-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 36^ GIORNATA DI SERIE B

30-04-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO