Zona B: La Guida Della 36^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 36^ GIORNATA DI SERIE B

Kickoff Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.
 

Vai allo Studio completo Serie B

Compara i top bonus

COSENZA VENEZIA, SABATO ORE 14:00

COSENZA VENEZIA

Cosenza Venezia, tra play out e play off

Pesante sconfitta dei cosentini che dopo il k.o. di Brescia si trovano nuovamente intrappolati in zona play out. La classifica è corta ed ancora nulla è deciso, ma a demoralizzare, è il poco gioco dei lupi, a cui sembrano mancare le idee. Discorso totalmente differente per il Venezia, reduce da una vittoria pesantissima dello scorso turno. All'entusiasmo degli ultimi risultati non può non aggiungersi l'ulteriore penalizzazione degli amaranto che rilanciano così i lagunare a meno 1 dalla zona play off. C'è ancora tempo, dunque, per i lagunari, per riscrivere una stagione che sembrava ormai persa. 

Non mi aspetto un match pirotecnico, ma qualche gol ci sarà: multigol 2T 1-2.

GENOA ASCOLI, SABATO ORE 14:00

GENOA ASCOLI

Genoa Ascoli, i rossoblù ad un passo dalla Serie A

Ad un passo dalla Serie A il Genoa di Gilardino che, con il cambio in panchina non ha mai mollato la presa. Miglior difesa del campionato insieme al neopromosso Frosinone e qualità da vendere. Al Ferraris non sarà consentito sbagliare. In quello che ormai è diventato un fortino per i liguri potrebbe arrivare la tanto attesa promozione diretta in massima Serie. Molto dipenderà da ciò che il Bari farà a Modena, certo, ed anche dall'Ascoli di mister Breda. I bianconeri, "grazie" alla penalizzazione ulteriore inflitta alla Reggina, si trovano a bordo del treno play off. I marchigiani faranno di tutto per difendere il proprio posto in classofica.

Partita non facile, ma è qui che il Genoa dovrà dimostrare la sua superiorità: 1.

PALERMO SPAL, SABATO ORE 16:15

PALERMO SPAL

Palermo Spal, destini incrociati al Barbera. 

Un altro pareggio per il Palermo di Corini che ormai non vince da 5 giornate. Trend deludente, quello dei rosanero, che sono scivolati fuori dalla zona play off che dista, però, solo 1 punto. Decisiva potrebbe essere una vittoria al Barbera. Sarà fondamentale per Brunori & Co. dare il passimo. Con la Spal non sarà semplice. La squadra di Oddo si gioca la permanenza in campionato ancora raggiungibile. Le motivazioni sul rettangolo verde saranno forti da entrambe le parti.

Propendo per i padroni di casa, ma data l'importanza della posta in palio non escluderei un pareggio, l'ennesimo: 1X + O1.5.

PARMA BRESCIA, DOMENICA ORE 16:15

PARMA BRESCIA

Parma Brescia, dal sogno serie A dei crociati all'incubo Serie C delle rondinelle

Trend quasi sorprendente per il Parma di Pecchia che, dopo un avvio decisamente altalenante in stagione, sale a 5 risultati utili consecutivi. Il quarto posto non è un miraggio e può essere ancora agguantato Importante sarà mantenere questo atteggiamento, questo approccio nelle 3 giornate rimanente per poi giocarsi il tutto e per tutto nei play off. Discorso diverso per il Brescia che sta lottando per obiettivi meno entusiasmanti. Grazie ai risultati degli ultimi turni è fuori dalla zona play out e sta dimostrando di voler mantenere la categoria a tutti i costi.

Non sarà una gara semplice per entrambe: X o Gol.

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 33^ GIORNATA DI SERIE B

12-04-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 32^ GIORNATA DI SERIE B

05-04-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO