Zona B: La Guida Della 35^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 35^ GIORNATA DI SERIE B

Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.

 

Vai allo Studio completo Serie B

VENEZIA CREMONESE, VENERDI' ORE 20:30

VENEZIA CREMONESE

Venezia Cremonese, il big match del Penzo che infiamma il Friday Night

Il Venezia continua a lottare per la promozione diretta, mantenendo un distacco di tre punti grazie alla vittoria contro il Lecco. Inizialmente in difficoltà, i lagunari, si sono ritrovati sotto di un gol nel primo tempo, ma hanno ribaltato la situazione nella ripresa, con Pohjanpalo e il capitano Busio che hanno assicurato la vittoria in soli due minuti. Con il successo contro i lombardi, il Venezia allunga a tre la serie di partite senza sconfitte, centrando il secondo successo consecutivo. Il prossimo incontro contro la Cremonese potrebbe essere cruciale per le aspirazioni alla promozione. I grigiorossi, attualmente quarti in classifica, stanno vivendo un momento di calo, conquistando solo quattro punti nelle ultime cinque partite. Il match del Penzo potrebbe, tuttavia, cambiare ancora una volta gli equilibri di alta classifica.

Partita importantissime per entrambre, non mancherà la qualità: GOL.

COSENZA BARI, SABATO ORE 16:15

COSENZA BARICosenza Bari, la lotta salvezza è Made in Sud

Il Cosenza ha compiuto un vero e proprio colpaccio, uscendo vittorioso dal Città del Tricolore di Reggio Emilia. I lupi hanno mostrato una determinazione eccezionale, vincendo per 4-0 e allontanandosi dalla zona pericolosa di tre punti. Francesco Forte si è distinto con una doppietta nella ripresa, contribuendo al netto successo della squadra calabrese. Dopo una serie di pareggi, questa vittoria consente ai rossoblù di allungare a tre la serie di partite senza sconfitte e di tornare alla vittoria dopo otto turni. Tuttavia, la sfida più importante è ora contro il Bari, un confronto diretto per la salvezza, in cui ogni punto conta. I pugliesi stanno vivendo un campionato decisamente al di sotto delle aspettative. La situazione per i galletti di fa sempre più delicata. Ora toccherà a Gianpaolo tirare fuori Pucino e compagni dalle sabbie mobili.

Motivazioni importanti da entrambe le parti. Nessuno regalerà niente, ma soprattutto: vietato sbagliato: 1X + U3.5.

PALERMO REGGIANA, SABATO ORE 16:15

PALERMO REGGIANA

Palermo Reggiana, duello decisivo per ambizioni opposte

Michele Mignani, alla guida del Palermo da tre settimane, resta ancora imbattuto, ma la gioia della vittoria gli sfugge ancora. Contro il Parma, capolista, i rosanero non vanno oltre il terzo pareggio consecutivo. Nonostante le numerose occasioni create al Barbera, i padroni di casa non riescono a concretizzare, ottenendo solo un punto. Per assicurarsi l'accesso ai playoff, al Palermo basta una vittoria nelle ultime quattro partite, ma per sfruttare appieno le possibilità di promozione, devono migliorare le prestazioni e chiudere la sequenza negativa di cinque partite senza vittorie, limitando anche il numero di gol subiti, ben dieci nelle ultime quattro partite. La sfida contro la Reggiana sarà cruciale, considerando il calo di forma degli emiliani, sconfitti pesantemente dal Cosenza ed ora in zona playout.

Il Palermo dovrà sfruttare la cornice del Barbera per ritrovare la vittoria. La Reggiana, però, è di fatto la squadra che in questo campionato ha collezionato il numero più alto di pareggi: 1X + multigol 1-5.

SAMPDORIA COMO, SABATO ORE 16:15

SAMPDORIA COMO

Sampdoria Como, sabato ad alta quota

La Sampdoria, dopo il duro colpo contro il SudTirol, ottiene un punto nel derby contro lo Spezia, mantenendo la porta inviolata, ma la vittoria è fondamentale per i playoff. La squadra di Pirlo, nonostante tre turni senza vittorie, resta in ottava posizione, ma l'infortunio di De Luca pesa. Contro il Como, forma inarrestabile, i blucerchiati dovranno fare i conti con una squadra decisa alla promozione diretta, reduci da una goleada contro la FeralpiSalò. La vittoria del Como è stata un monologo, con 3 gol in 18 minuti e una prestazione autorevole che li avvicina al Parma capolista.

Entrambe dovranno dare il massimo per fare punti che potrebbero valere una stagione: X o Gol.

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

ESITI

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 38^ GIORNATA DI SERIE B

09-05-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 37^ GIORNATA DI SERIE B

04-05-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO