Zona B: La Guida Della 32^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 32^ GIORNATA DI SERIE B

Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.

 

Vai allo Studio completo Serie B

FERALPISALO' COSENZA, SABATO ORE 14:00

FERALPISALO' COSENZA

Feralpisalò Cosenza, la battaglia per la salvezza si accende

 Il recente trionfo della Feralpisalò a Cremona, con una vittoria per uno a zero, ha infuso nuova vita alle speranze di salvezza del club. Allo Zini, la squadra gardesana ha colto un successo prezioso, grazie al gol di Bergonzi nella ripresa, dimostrando grande tenacia contro un avversario di alto livello che non è riuscito a concretizzare le numerose opportunità create. Questa vittoria, la quinta in trasferta per la Feralpisalò, porta i verdeblu a 30 punti in classifica, accorciando le distanze da Ascoli e Ternana ed avvicinandosi a soli quattro punti dalla salvezza certa, al momento rappresentata dal 15° posto occupato dal Cosenza. La prossima sfida al Garilli di Piacenza contro i lupi si preannuncia quindi cruciale. I calabresi, sconfitti in casa dal Brescia con un 2 a 1 ed un gol illusorio di Crespi, stanno attraversando un periodo difficile, con risultati che li hanno trascinati nelle zone pericolose della classifica. Con Spezia a pari punti in zona playout, il confronto con la Feralpisalò rappresenta una delle partite chiave per entrambe le squadre nella lotta per non retrocedere, promettendo emozioni e tensioni fino all'ultimo.

Partita importantissime per entrambre. Gli ospiti, però, con il ritorno di Tutino dal 1' potrebbero avere una marcia in più: X2.

SUDTIROL PARMA, SABATO ORE 14:00

SUDTIROL PARMASudtirol Parma, un duello ad alta quota nel cuore delle Alpi

Il SudTirol si è visto sfuggire l'occasione di continuare la corsa verso i playoff dopo la sconfitta contro il Como, allontanandosi di 4 punti da questa ambita zona. La partita, terminata con un 2 a 0 a favore dei padroni di casa, ha messo in luce la superiorità tecnica del Como, rendendo vane le speranze del SudTirol di portare a casa almeno un punto. Questo stop segna la seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la squadra di Valente, che ha raccolto solo 2 punti nelle ultime quattro gare lontano dal proprio stadio. Tuttavia, il Druso resta una roccaforte per i tirolesi, dove hanno vinto gli ultimi tre incontri senza subire gol. Il prossimo avversario al sarà il Parma, capolista scosso dalla sconfitta casalinga contro il Catanzaro, che ha interrotto una lunga serie di invincibilità. Nonostante questo passo falso, la squadra di mister Pecchia mantiene un solido vantaggio in classifica, grazie anche ai contemporanei insuccessi di Cremonese e Venezia. Con la promozione diretta ormai a portata di mano, i Ducali cercano di ritrovare la via del successo, sfruttando il proprio buon rendimento in trasferta per consolidare il proprio primato.

Difficile credere che i crociati commetteranno altri errori. C'è da aspettarsi più di un gol: X2 + O1.5.

CATANZARO COMO, SABATO ORE 16:15

CATANZARO COMO

Catanzaro Como, il Big Match del week end si gioca al Ceravolo

Il Catanzaro ha compiuto l'impresa di battere la capolista Parma in trasferta con un netto 2 a 0, risultato che rilancia le ambizioni promozione dei calabresi. Biasci e Antonini Lui sono stati gli artefici di questa vittoria prestigiosa, un vantaggio che i crociati non sono riusciti a ribaltare. Questo trionfo segna la quindicesima vittoria stagionale per i giallorossi, una stagione che si sta rivelando eccezionale per la squadra neo promossa. Il successo ottenuto, insieme alle sconfitte di Venezia e Cremonese, ha avvicinato i calabresi alla zona playoff, ora più accessibile. Ma la strada verso la promozione prevede un'altra sfida d'alta classifica contro il Como, recentemente salito al secondo posto dopo aver battuto il SudTirol. Con 17 vittorie complessive ed il primato di punti ottenuti in casa, il Como si presenta come un avversario formidabile, rendendo il prossimo incontro tra le due squadre, cruciale.

 La posta in palio è alta ed entrambe proveranno a fare la partita: X o Gol.

PALERMO SAMPDORIA, SABATO ORE 16:15

PALERMO SAMPDORIA

Palermo Sampdoria, debutto casalingo per Mignani contro una Samp in grande forma

Il Palermo inciampa nuovamente, questa volta a Pisa, in un match dal finale mozzafiato conclusosi 4 a 3 per i padroni di casa. Nonostante un doppio vantaggio nella prima parte, i rosanero subiscono una rimonta, rimangono in 10, ma trovano nuovamente il vantaggio con Brunori, autore di una doppietta. Tuttavia, gli ultimi cinque minuti vedono il Pisa pareggiare e poi completare la rimonta con Matteo Tramoni al 90esimo. Questa è la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per i siciliani, portando all'esonero di mister Corini. Michele Mignani, ex tecnico del Bari, prende il suo posto con l'obiettivo di rilanciare la squadra nelle ultime 7 partite e nei playoff. Intanto, la Sampdoria si appresta a visitare il Barbera forte di una vittoria per 4 a 1 sulla Ternana, con Manuel DeLuca eroe della partita. I blucerchiati di Andrea Pirlo, grazie alla quarta vittoria consecutiva, sono ora in piena zona playoff. L'attacco doriano brilla con 10 gol nelle ultime 4 partite, ma la difesa resta il punto debole, avendo mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime 15 gare. I siciliani ora si trovano di fronte una squadra in grande forma, con i liguri desiderosi di consolidare un posto nei playoff.

Entrambe dovranno dare il massimo per fare punti che potrebbero valere una stagione: Segna squadra ospite Si.

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

ESITI

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 38^ GIORNATA DI SERIE B

09-05-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 37^ GIORNATA DI SERIE B

04-05-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO