ZONA B
ZONA B: LA GUIDA DELLA 28^ GIORNATA DI SERIE B
Kickoff Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.
Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.
Vai allo Studio completo Serie B
Compara i top bonus
PISA PALERMO, SABATO ORE 14:00
Pisa Palermo, al Garibaldi lotta play off!
Continua l'ottimo trend del Pisa che è uscito vittorioso dal match del Tardini. Dopo la rimonta con il Perugia sono arrivati anche i tre punti con il Parma. Decisivo Cissè che regala ai toscani il quarto risultato utile consecutivo. La squadra di D'Angelo si conferma, così, inarrestabile in trasferta. Aspetto da sottolineare è, senzadubbio, il muro difensivo, quasi invalicabile. Sono stati 4 i clean sheet nelle ultime 5. Il Palermo potrebbe essere l'avversario in grado di superare questo muro. L'11 di Corini ha bisogno di ritrovare il gol e ne ha le potenzialità, eccezion fatta per l'ultima gara del Barbera terminata a reti bianche. Un pareggio che non accontenta i rosanero che con questo andamento difficilmente potranno centrare i play off. La sfida del Garibaldi potrebbe rivelarsi decisiva in quest'ottica.
Un vero e proprio scontro diretto in ottica play off. Potrebbe rivelarsi una sfida equilibrata ed entrambe potrebbero segnare: X o Gol.
ASCOLI BARI, DOMENICA ORE 15:00
Ascoli Bari, i pugliesi rincorrono il secondo posto ma l'Ascoli di Breda è inarrestabile!
Con l'arrivo di Roberto Breda in panchina ad Ascoli si respira un'altra aria. Da quando ad allenare i marchigiani c'è il nuovo mister sono arrivate 3 vittorie ed 1 pareggio in 4 turni. La zona promozione dista solo un punto e la difesa ascolana non subisce gol da 480 minuti. Al Del Duca arriva il Bari, pronto a mettere a dura prova questa solidità ritrovata dei padroni di casa. I pugliesi non saranno un avversario facile. La squadra di Mignani ha ambizioni importanti e sono ad un solo punto dalla promozione diretta. Un rallentamento del Genoa ed una vittoria dei galletti, lancerebbe i biancorossi al secondo posto. Si tratta di un'occasione troppo ghiotta da lasciarsi scappare.
Prevedo una partita piuttosto equilibrata. Entrambe le squadre vantano un'ottima solidità, potrebbe rivelarsi un match chiuso deciso dal singolo episodio: X 1T o X finale.
FROSINONE VENEZIA, DOMENICA ORE 15:00
Frosinone Venezia, i ciociari ritrovano lo Stirpe, con i lagunari a caccia dei 3 punti...
Ha ritrovato la vittoria il Frosinone che, nelle ultime giornate, aveva rallentato la marcia. Un solo punto in due partite è troppo poco per la capolista. Un calo è normale e di sicuro non compromette il cammino di Grosso che, continua a guardare tutti dall'alto. Allo Stirpe l'ultima gara non è andata bene, i canarini cercheranno il riscatto contro il Venezia. I lagunari sono reduci dalla sconfitta del San Nicola. Risultato prevedibile dato il blasone dell'avversario in questione, ma gli arancioneroverdi sono stati protagonisti di un'ottima prestazione. La situazione in classifica resta critica.
Il divario c'è e tra le due prevarrà la più forte, ma attenzione al Venezia che potrebbe rendera la gara fastidiosa: 1X.
GENOA COSENZA, DOMENICA ORE 20:30
Genoa Cosenza,
Gilardino mantiene il secondo posto grazie ad un punto prezioso ottenuto sul campo del Cagliari. E' pur vero che però le inseguitrici sono sempre più vicine. Considerando le numerose defezioni dei rossoblù, però, è un punto guadagnato e che va preso con entusiasmo. A Marassi arriva un Cosenza con l'umore alle stelle. I lupi sono reduci dalla vittoria thrilling del derby contro la Reggina. Punti pesantissimi che permettono ai silani di abbandonare l'ultimo posto e si portano a meno tre punti dalla zona play out.
Propendo per i padroni di casa. Ma il Cosenza ha dimostrato di essere ancora vivo e può rendere la gara difficile: 1X + U3.5.