ZONA B
ZONA B: LA GUIDA DELLA 27^ GIORNATA DI SERIE B
Kickoff Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.
Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.
Vai allo Studio completo Serie B
Compara i top bonus
PARMA PISA, MARTEDI' ORE 20:30
Parma Pisa, crociata a caccia del bis!
Vittoria incredibile nello scorso turno per Pecchia. Chi lo avrebbe mai detto che il Parma sarebbe stata la prima squadra in grado di buttare k.o. il Frosinone dei record. La cosa che più ha stupito del risultato del match dello Stirpe dello scorso venerdì è stato proprio il risultato. Rifilare 4 gol alla migliore difesa del campionato, per giunta in inferiorità numerica è da considersarsi un'impresa. Inferiorità numerica che potrebbe farsi sentire al Tardini questa sera. L'avversario da affrontare sarà il Pisa, formazione altrettanto in fiducia e reducia da un'importante vittoria. Non sarà semplice ma il Parma ora come non mai deve trovare la continuità che per tutta la stagione è mancata.
Un vero e proprio scontro diretto in ottica play off. Difficile decretare in anticipo il vincitore. La stanchezza e l'emergenza potrebbe portare i padroni di casa a subire almeno un gol: Segna squadra ospite SI.
PALERMO TERNANA, MARTEDI' ORE 20:30
Palermo Ternana, il Barbera sogna i 3 punti ed una cavalcata da play off!
Il Palermo sta dimostrando di voler sognare in grande e di continuare a regalare emozioni ai propri tifosi che ogni week end riempiono gli spalti. Ed ancora una volta i rosanero sono riusciti a fare risultato. Non era semplice in Trentino, eppure, gli uomini di Corini hanno portato un punticino fondamentale. A renderlo ancora più importante sarà sicuramente il riuscire a fare punti anche questa sera. Al Barbera arriva una Ternana in difficoltà. Le cose non girano bene per le fere che, dopo aver assaggiato il gusto della vittoria, nello scorso week end hanno incassato un'altra sconfitta.
Vedo i padroni di casa favoriti. E chissà che non possano regalarci un pò di gol e spettacolo: 1X + O1.5.
SPAL FROSINONE, MERCOLEDI' ORE 20:30
Spal Frosinone, i ciociari a Ferrara per il riscatto
Sconfitta difficile da digerire per Oddo ed i suoi che, nello scorso week end, hanno incassato una brutta sconfitta contro il Genoa. 3-0 è quanto il tabellino racconta, il campo dice molto di più. Gli estensi non riescono a trovare una quadra e fanno fatica ad esprimere idee e gioco. 3 cambi di allenatori, pedine importanti che sono andate altrove e la classifica e assai lontana da quanto si sarebbe potuto immaginare ad inizio campionato. Serve una svolta, ma la svolta serve anche ai ciociari che arriveranno a Ferrara per riscattare il 4-3 subito tra le mura di casa.
Il divario c'è e tra le due prevarrà la più forte: X2.
BARI VENEZIA, MERCOLEDI' ORE 20:30
Bari Venezia, i pugliesi strizzano l'occhio al secondo posto, al San Nicola per ii 46 punti...
C'è poco da dire sulla straordinaria stagione del Bari, a +3 dal secondo posto. Vale a dire ad un passo dalla promozione diretta che non è affatto un'utopia. La squadra di Mignani ha tutto ed è tra le più insidiose del campionato: prolificità, organizzazione difensiva, gioco. Non sarà facile per il Venezia al San Nicola. Gli arancioneroverdi sono reduci dal pareggio a reti bianche dello scorso week end e potrebbero accontentarsi di un pareggio, data la portata dell'avversario ed il clima infuocato di una delle piazze più calde della Serie B.
Propendo per i padroni di casa. Nell'aria ci sono tutti i pressupposti affinchè tra Bari e Venezia possa venir fuori una gara scoppiettante: 1X + multigol 2-4.