Zona B: La Guida Della 24^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 24^ GIORNATA DI SERIE B

Kickoff Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.
 

Vai allo Studio completo Serie B

Compara i top bonus

GENOA PALERMO, VENERDI' ORE 20:30

GENOA PALERMO

Genoa Palermo, grifoni attenti alle aquile.

Non il miglior momento per il Genoa che, dopo il pareggio a reti bianche contro il Pisa, è inciampato nella sconfitta con il Parma. E' il primo k.o. da quando sulla panchina rossoblù c'è mister Gilardino. Il dato che è emerso negli ultimi turni è la difficoltà dei liguri in fase offensiva. Serve una reazione, anche perchè il Frosinone è ormai lontano ed il secondo posto è da difendere. Non arriva il miglior avversario al Ferraris. Il Palermo di Eugenio Corini sta vivendo un momento straordinario. Sono 9 i risultati utili consecutivi dei rosanero. Prima la vittoria con il Bari, poi con la Reggina. I siciliani con bomber Brunori non si fermano più. 

Non è una partita semplice per entrambe. Il Palermo arriverà a Genova con l'entusiasmo alle stelle. I padroni di casa dovranno farsi forti della propria solidità difensiva per ritrovare la vittoria che sarebbe fondamentale. C'è quindi da aspettarsi una gara chiusa: 1X + U3.5.

FROSINONE CITTADELLA, SABATO ORE 14:00

FROSINONE CITTADELLAFrosinone Cittadella, nessuno può fermare la corsa della capolista!

Ormai in Serie B c'è una certezza e si chiama Frosinone. Quello che sta realizzando la squadra di Grosso è incredibile. I ciociari hanno le idee chiare e sanno metterle in campo. Miglior difesa, primato in classifica ed un attacco che sa quando colpire. I campionati si vincono così d'altronde. Con il gruppo e con la consapevolezza di poter battere qualsiasi avversario. Allo Stirpe arriva il Citta. I veneti sono reduci da un'importante vittoria contro l'Ascoli. Il quarto risultato utile consecutivo per l'esattezza. Niente male, la crisi sembra essere stata scacciata via. Ma sarà abbastanza per dare del filo da torcere ai primi in classifica? Ne dubito.

Non c'è confronto fra le due squadre ma gli amaranto sono in fiducia e tenteranno di dare continuità al rendimento che stanno macinando in questo 2023. I padroni di casa sono i favoriti: 1X.

REGGINA PISA, DOMENICA ORE 14:00

REGGINA PISAReggina Pisa, due squadre in difficoltà che proveranno a rilanciarsi al Granillo.

L'involuzione della Reggina è ormai sotto gli occhi di tutti. La classifica è ancora buona ma qualche risultato negativo di troppo potrebbe pesare in questa fase del campionato. Nello scorso turno, per Pippo Inzaghi, è arrivata la terza socnfitta in 4 partite. In questa fase sono molti i giocatori che non stanno confermado le prestazioni viste nella prima parte della stagione. Questo week end al Granillo ci sarà il Pisa. Anche per la squadra di D'angelo non è un buon momento. I toscani sono reduci dalla seconda sconfitta interna consecutiva. Nonostante non stiano affrontando un momento facile, queste due squadre lotteranno fino alla fine per la promozione. Questa gara per una delle due potrebbe rappresentare la rinascita dopo settimane difficili.

Entrambe hanno dimostrato di avere il giusto fiuto del gol. La Reggina ha pareggiato solo 3 volte in questa stagione. Non escluderei che possa finire in parità: X o Gol

SUDTIROL COMO, SABATO ORE 14:00

SUDTIROL COMOSudtirol Como, Bisoli is on fire!

Tra le storie più belle di questa edizione di Serie B c'è, senza dubbio, quella del Sudtirol. Neopromossa entrata in punta di piedi che con l'arrivo di Bisoli può sognare in grande. Dopo la vittoria con la Reggina è arrivata quella con il Pisa in rimonta. Quarto posto in classifica per la matricola terribile della Serie B già proiettata verso una possibile promozione. L'impresa di Bisoli è evidente, dal suo attivo gli altoatesini hanno fatto un percorso in continua crescita. Un 4-4-2 adattabile a qualsiasi avversario. La capacità di leggere ogni partita. Il coraggio di far gol. Questi gli ingredienti di una squadra che può sognare in grande. Non è lo stesso il rendimento del Como che arriverà in Alto Adige. La squadra di Longo è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Frosinone per 2 a 0. Non che si potesse pretendere una vittoria, ma quanto meno che i lariani potessero impensierire di più i ciociari... questo si! I playout sono ancora molto vicini e servono punti per vivere questo campionato più serenamente. Non sarà semplice con il Sudtirol, ma credo che questa volta il Como possa fare qualcosa in più.

Entrambe sanno trovare la rete con estrema facilità. Mi aspetto che possano segnare almeno un gol per parte: Gol

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

ESITI SERIE B

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 38^ GIORNATA DI SERIE B

09-05-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 37^ GIORNATA DI SERIE B

04-05-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO