Zona B: La Guida Della 23^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 23^ GIORNATA DI SERIE B

Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.

 

Vai allo Studio completo Serie B

Compara i top bonus

PALERMO BARI, VENERDI' ORE 20:30

 PALERMO BARI

Palermo Bari, venerdì infuocato al Barbera

Il Palermo si conferma in ottima forma, ottenendo un prezioso pareggio nel derby del Sud contro il Catanzaro, dopo la recente vittoria contro il Modena. Nonostante il vantaggio iniziale dei padroni di casa al Ceravolo, grazie a Biasci, i rosanero rispondono prontamente con il gol di Jacopo Segre, portando il match al definitivo 1-1. Approfittando della sconfitta del Cittadella, la squadra di Eugenio Corini guadagna una posizione in classifica, piazzandosi al quinto posto. Il buon momento siciliano si evidenzia con 3 vittorie e 3 pareggi negli ultimi 7 incontri. Nel prossimo turno, al Renzo Barbera, il Bari, reduce da una sconfitta contro la Reggiana, cercherà di riprendersi. D'altro canto, la serie di risultati utili consecutivi dei galletti si interrompe dopo 4 partite, e il Cosenza si avvicina, mentre la zona playout è a soli 5 punti di distanza.

Sarà una gara importante per entrambe. I padroni di casa, però, sono favoriti: 1X + O1.5.

PARMA VENEZIA, SABATO ORE 14:00

PARMA VENEZIA Parma Venezia, match ad alta quota

Il Parma ha subito una clamorosa sconfitta contro il Modena, riaprendo la corsa per la vittoria del campionato. Nonostante una serie di sei turni senza vittorie, i canarini hanno dominato il confronto con un impressionante 3-0. Il duo Battistella-Abiuso ha ipotecato la partita nei primi 23 minuti, mettendo in difficoltà la capolista, che si è rivelata lenta e incapace di reazione. La terza sconfitta stagionale dei ducali interrompe una serie di 8 risultati utili consecutivi. Ora le prime inseguitrici si avvicinano a soli quattro punti di distanza. La prossima sfida contro il Venezia sarà cruciale per i crociati, che devono riprendersi dopo questa giornata storta. Nel frattempo, i lagunari hanno vinto contro la Ternana, dimostrando una difesa più solida dopo le recenti difficoltà. La partita al Tardini sarà determinante per capire se la sconfitta del Parma è un campanello d'allarme o solo una giornata negativa.

C'è da aspettarsi una gara aperta ad ogni esito, tra due squadre che faranno di tutto per imporre il proprio gioco: O2.5.

LECCO CREMONESE, SABATO ORE 16:15

LECCO CREMONESE

Lecco Cremonese, incrocio di destini tra speranza salvezza e sogno promozione

Il Lecco continua a sprofondare, subendo una sconfitta per 5-1 contro la FeralpiSalò, dopo aver incassato otto gol nelle due giornate precedenti. A Piacenza, la situazione è peggiorata rapidamente nella seconda metà della partita, con i padroni di casa passati dall'1-0 a fine primo tempo al 5-1 finale in soli 25 minuti. I blucelesti condividono l'ultimo posto in classifica con lo Spezia ed i leoni del Garda, ma il loro inizio del 2024 li posiziona come la squadra più in difficoltà nella lotta per la salvezza, avendo incassato ben 42 reti fino a ora, di cui tredici nelle ultime tre partite. Ospite del Lecco sarà la Cremonese, in corsa per il primo posto in classifica, distante solo quattro punti. I grigiorossi hanno recentemente sconfitto il Brescia e continuano a brillare con una difesa solida, subendo solo 16 gol finora.

La posta in palio è alta e partite come queste non vanno date per scontato: Gol.

TERNANA COMO, SABATO ORE 16:15

TERNANA COMO

Ternana Como, fere e lariani a caccia di riscatto

Dopo la promettente vittoria contro il Cittadella, la Ternana ha subito un'amara sconfitta per 1-0 contro il Venezia, lasciando l'amaro in bocca nonostante una solida difesa. Gli umbri hanno incassato la loro undicesima sconfitta in campionato, la settima in trasferta con 22 reti subite, peggio solo di Spezia e Lecco. Dopo un eccellente dicembre, la rimonta della Ternana sembra inciampare, e con soli 21 punti si trova in zona playout. Il Como, deluso dalla sorprendente sconfitta contro l'Ascoli, affronterà la Ternana desideroso di riscatto. I lariani, ora quarti in classifica dopo aver perso il secondo posto, devono invertire il trend con solo un punto nelle ultime due partite per perseguire l'obiettivo dell'accesso diretto in Serie A, come auspica la dirigenza.

C'è da aspettarsi una gara frizzante con almeno un gol per parte: GOL.

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

ESITI

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 38^ GIORNATA DI SERIE B

09-05-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 37^ GIORNATA DI SERIE B

04-05-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO