ZONA B
ZONA B: LA GUIDA DELLA 23^ GIORNATA DI SERIE B
Kickoff Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.
Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.
Vai allo Studio completo Serie B
Compara i top bonus
PISA SUDTIROL, SABATO ORE 14:00
Pisa Sudtirol, è lotta play off.
Con l'arrivo di mister D'angelo la squadra toscana ha avuto un ruolino da record. Tanti i risultati utili consecutive e prestazioni convincenti. Ora i nerazzurri sembrano aver rallentato. Sono sempre in zona play off ma nelle ultime giornate sono arrivati una sconfitta e due pareggi. L'ultimo però non è affatto da sottovalutare, perchè arrivato in casa del Genoa senza subire reti. Serve qualcosa in più e questo week end non sarà facile contro il Sudtirol. La squadra di Bisoli è inarrestabile. Nello scorso turno gli altoatesini hanno battuto la Reggina e si sono lanciati al quarto posto in classifica. Qualcosa di inimagginabile ad inizio stagione. Solidità difensiva, fiuto del gol, identità chiara con un 4-4-2 pronto ad adattarsi contro qualsiasi avversario. Questi solo alcuni degli ingredienti del successo del Sudtirol.
Non sarà facile per entrambe portare a casa questa partità. Mi affido alla capacità di gonfiare la rete di entrambe le squadre: Gol.
COMO FROSINONE, SABATO ORE 16:15
Como Frosinone, sarà Longo a fermare i ciociari? Ormai Grosso a +8 guarda tutti dall'alto.
Ormai il Como sembra stia piano piano superando il brutto avvio di stagione. La squadra di Longo è fuori dalla zona retrocessione e nello scorso turno ha ottenuto un'importante vittoria a Brescia. Questa è la strada giusta ma occhio alle squadre che sono lì dietro e che distano ancora soli tre punti. Non proprio l'avversario ideale quello di sabato. I lariani dovranno affrontare il Frosinone di mister Grosso. I ciociari sono inarrestabili ed ora sono in vetta alla classifica a +8 dalla seconda. Numeri da record quelli dei canarini che anche nelle partite più insidiose sembrano trovare la formula magica per poter superare le difficoltà che si presentano.
Penso che il Como tenterà di dar fastidio agli ospiti, ma sotto ogni aspetto non c'è partita. Non escludo il pareggio ma propendo per gli ospiti: X2.
PALERMO REGGINA, DOMENICA ORE 16:15
Palermo Reggina, clima infuocato al Barbera.
Che il Palermo avesse disputato un inizio stagione al di sotto di quelle che erano le aspettative lo abbiamo detto più volte. Ma che prima o poi i rosanero sarebbero venuti fuori era immaginabile. Così, dopo la vittoria pesantissima contro il Bari e quella con l'Ascoli c'è stato anche un calciomercato promosso a pieni voti. La squadra di Eugenio Corini sta vivendo un grande momento e per la Reggina non sarà facile. La squadra di Pippo Inzaghi sembra aver mollato l'accelleratore e sta rallentando. Gli amaranto hanno salutato il secondo posto e dovranno fare il possibile per riprenderselo. In terra siciliana non sarà facile.
Questa partita non sarà affatto scontata. Entrambe potrebbero segnare, occhio al nuovo arrivato Gennaro Tutino: Gol.
PARMA GENOA, DOMENICA ORE 16:15
Parma Genoa, Pecchia flop... che numeri il Genoa di Gilardino!
Continua il momento negativo del Parma che non riesce ad incidere in questo campionato. Ormai fuori dalla zona play off ed il rimpianto di aver perso troppi punti. Nello scorso turno è arrivato un brutto k.o. al Marulla. Per la squadra di Fabio Pecchia si tratta della seconda sconfitta esterna consecutiva arrivata senza segnare nemmeno un gol. Al Tardini arriverà il Genoa. La squadra di Gilardino è secondo in classifica e sale a quota 7 risultati utili consecutivi. 17 i punti conquistati con 5 vittorie e due pareggi.
Il Parma fatica in fase di costruzione ed il Genoa ha un'ottima solidità difensiva: X o Gol.