Zona B: La Guida Della 22^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 22^ GIORNATA DI SERIE B

Kickoff Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.
 

Vai allo Studio completo Serie B

Compara i top bonus

ASCOLI PALERMO, SABATO ORE 14:00

ASCOLI PALERMO

Ascoli Palermo, Corini a caccia dell'ottavo risultato consecutivo.

L'Ascoli è tornato a fare punti nello scorso turno grazie al pareggio conquistato contro la Spal. Considerando le due sconfitte dalle quali il Picchio era reduce, un punticino è ben poco per ripartire. Serve qualcosa in più. Crisi di gioco, fin troppi ammoniti, bisogna ritrovare quell'armonia che la squadra di Bucchi sembra aver perso. Al Del Duca arriva un Palermo in forma. 3 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 7 apparizioni per la squadra di Corini. La vittoria con il Bari dello scorso venerdì è una di quelle partita che può dare una svolta ad un campionato. I rosanero sono vivi e voglioni rilanciare le proprie ambizioni. La zona play off dista soltanto un punto.  Altro dato da sottolineare è che la squadra siciliana tiene la porta inviolata da 4 partite consecutive. Mi aspetto tuttavia una partita equilibrata, quanto meno nel primo tempo. C'è, però, la curiosità nel scoprire come i nuovi innesti si inseriranno nelle due squadre: Francesco Forte alla corte di Bucchi e Gennaro Tutino alla corte di Eugenio Corini.

Difficile prevedere chi la spunterà. Mi aspetto una partita chiusa, soprattutto nel primo tempo. I due avversari dovranno studiarsi:  X 1T o X finale.

BARI PERUGIA, SABATO ORE 14:00

BARI PERUGIABari Perugia, al San Nicola la partita del riscatto.

Nello scorso turno il Bari è caduto al Barbera. Una partita piuttosto equilibrata che, però. a premiato i padroni di casa. Nota negativa, oltre la sconfitta, è sicuramente la squalifica di Cheddira che, quindi, non ci sarà questo sabato. La sostituzione del marocchino sarà un vero e proprio problema da risolvere per mister Mignani visto che la goleada vista contro il Parma non ha ripetuto le prodezze fuoricasa.  dove nelle ultime due uscite non ha realizzato neanche una rete. Si ferma anche il Perugia. Dopo il buon trend delle ultime tre giornate è inciampato con il Parma. La squadra di Castori ha dimostrato di saper regire e di credere fermamente nella salvezza. Se ha fatto dei passi in avanti dal punto di vista offensivo, lo stesso non si può dire della difesa che continua a subire tanto.

Entrambe devono riscattare una sconfitta, non escluderei un pareggio: X o Gol.

GENOA PISA, SABATO ORE 16:15

GENOA PISAGenoa Pisa, i rossoblù non si fermano!

Mentalità vincente del Genoa che, dopo il pareggio a Benevento, reagisce e la rimonta. Non poteva mancare il gol dell'ex Massimo Coda ormai in rete da due giornate consecutive. Numeri da promozione diretta quelli della squadra di Gilardino che in trasferta ha conquistato ben 22 punti. La squadra ha trovato l'equilibrio che è mancato ad inizio stagione e non intende fermarsi qui. Al Marassi arriva il Pisa, reduce dal pareggio con il Como. Un punticino che porta la squadra di D'angelo a 9 risultati utili consecutivi. Trend incredibile che, però, non intimorirà i padroni di casa che stanno dimostrando di saper affrontare chiunque.

Vedo i liguri favoriti, che potrebbero vincere con un gol di scart: Under 3.5

FROSINONE BENEVENTO, DOMENICA ORE 16:15

FROSINONE BENEVENTOFrosinone Benevento, la squdra di Grosso è inarrestabile, ma al Benevento servono punti!

Il Frosinone vince ancora, questa volta in rimonta contro il Brescia. Reazione immediata da parte della squadra di Grosso che staziona in prima posizione a + 6 dalle seconde. C'è poco da dire sul gioco dei ciociari. Squadra compatta, matura ed in grado di gestire qualsiasi situazione. Allo Stirpe arriva il Benevento di Fabio Cannavaro che sta affrontando un momento tuttaltro che semplice. Nell'ultimo turno ha perso contro la corazzata Genoa, non certo l'avversario ideale. Così come non lo sarà il Frosinone. I gialloblu hanno un ottimo ruolino interno e sono senza dubbio i favoriti.

Mi aspetto una partita che vada in favore dei padroni di casa, ma il pareggio non è da escludere. Occhio ad Insigne,chi se non lui potrebbe realizzare il gol dell'ex: X o Gol

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

ESITI SERIE B

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 28^ GIORNATA DI SERIE B

01-03-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 27^ GIORNATA DI SERIE B

26-02-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO