Zona B: La Guida Della 21^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 21^ GIORNATA DI SERIE B

Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.
 

Vai allo Studio completo Serie B

SAMPDORIA PARMA, VENERDI' ORE 20:30

SAMPDORIA PARMA

Sampdoria Parma, Friday night al Ferraris

La Sampdoria esce sconfitta dal match contro il Venezia, nonostante una prestazione coraggiosa. La partita al Penzo è stata un vero e proprio spettacolo, con i padroni di casa che hanno prevalso per 5-3. Queste ultime gare hanno rivelato i limiti della squadra di Andrea Pirlo, che ha raccolto solo un punto nelle ultime tre gare, subendo nove gol. La posizione in classifica della Sampdoria, ora vicina alla zona retrocessione, richiede un'attenzione particolare. Dal canto suo, il Parma capolista pareggia in casa contro l'Ascoli. Questo risultato evidenzia le difficoltà dei crociati contro le formazioni più difensive, con una sola vittoria nelle ultime quattro gare casalinghe. In trasferta, invece, la formazione allenata da Pecchia trova maggior spazio e successo, mantenendo la porta inviolata e ottenendo due vittorie nelle ultime tre partite.

Sarà una gara importante per entrambe. Nessuna delle due squadre può permettersi di perdere ora : X O GOL.

FERALPISALO' CATANZARO, SABATO ORE 14:00

FERALPISALO' CATANZAROFeralpisalo' Catanzaro, sfida tra speranze salvezza e sogno promozione

La Feralpisalò, ha subito un rallentamento nel suo cammino con la sconfitta per 1-0 contro il Sudtirol. Nonostante una prestazione solida, i gardesani sono stati sconfitti da un gol subito nel finale di partita. Prima di questo incontro, la squadra allenata da Zaffaroni aveva ottenuto tre risultati positivi consecutivi, nutrendo speranze di avvicinarsi alla salvezza e di ridurre il distacco dalle squadre rivali. Tuttavia, ora i playout si trovano a sei punti di distanza, una soglia non irraggiungibile, ma che richiede un immediato ritorno alla vittoria. La prossima sfida contro il Catanzaro si prospetta impegnativa, considerando il recente risveglio dei calabresi. La vittoria per 5-3 contro il Lecco ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive, mantenendo i giallorossi in corsa per un posto nei playoff. I calabresi si trovano ora al sesto posto in classifica, avendo superato il Palermo dopo la loro sconfitta a Cittadella. Con solo tre pareggi all'attivo e il terzo miglior attacco del campionato, il Catanzaro rappresenta un avversario formidabile per la Feralpisalò, che dovrà lottare per conquistare punti cruciali nella battaglia per la salvezza.

C'è da aspettarsi una gara aperta ad ogni esito, tra due squadre che faranno di tutto per imporre il proprio gioco: GOL.

SPEZIA CREMONESE, SABATO ORE 14:00

SPEZIA CREMONESE

Spezia Cremonese, liguri smpre in bilico. Grigiorossi in arrivo!

Lo Spezia, lo scorso turno, ha subito una pesante sconfitta contro il Como, in una sfida che ha visto i padroni di casa dominare sin dall'inizio. I liguri, nonostante i cambi apportati da D'Angelo nella ripresa, non sono riusciti a ridurre il divario tecnico con la squadra di Fabregas, che ha chiuso i conti già prima dell'intervallo. Questa sconfitta colloca lo Spezia in una situazione critica in classifica, dove occupa il penultimo posto con una delle peggiori difese del campionato. Con solo tre vittorie ottenute finora, una delle quali in casa, lo Spezia rischia di retrocedere nuovamente, sebbene una serie di risultati positivi potrebbe rapidamente migliorare la sua situazione. Diverso il percorso della Cremonese, che, dopo la delusione subita a Palermo, ha risposto prontamente vincendo in casa contro il Cosenza. La partita è rimasta in equilibrio fino al 76', quando Antov ha sbloccato il risultato a favore dei grigiorossi. La Cremo vanta la migliore difesa del campionato con solo 16 gol subiti e si posiziona al quinto posto in classifica, a soli tre punti dal secondo posto. In casa, la squadra di Stroppa è in una striscia di cinque vittorie consecutive senza subire reti, consolidando la sua aspirazione a un posto nei playoff.

La posta in palio è alta e gli equilibri saranno tesissimi: U1,5 1T + U2.5 2T.

PALERMO MODENA, SABATO ORE 16:15

PALERMO MODENA

Palermo Modena, sfida Playoff al Barbera

Il Palermo incontra un nuovo ostacolo sul suo cammino, sconfitto dal Cittadella per 2-0. Dopo la vittoria al fotofinish contro la Cremonese, i siciliani si sono trovati in difficoltà al Tombolato, subendo le reti di Pandolfi e Vita e dovendo affrontare l'intero secondo tempo in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Stulac. Questa sconfitta pone fine alla serie di quattro risultati utili per la squadra di Corini, influenzando negativamente sia il morale che la classifica. La concorrenza ha guadagnato terreno, con tutte le principali aspiranti alla promozione che hanno ottenuto la vittoria. Preoccupa anche l'assenza di gol, considerando che nelle ultime quattro partite prima della pausa i rosanero avevano segnato regolarmente tre reti a partita. Il prossimo avversario sarà il Modena, anch'esso in una fase critica. Al Braglia, il Brescia ha dominato il primo tempo, portandosi avanti di due reti. Nonostante un calcio di rigore trasformato da Tremolada, i canarini non sono riusciti a evitare la sconfitta. Gli emiliani, ora fuori dalla zona playoff per differenza reti, hanno bisogno di invertire la tendenza negativa. Con soli due punti raccolti nell'ultimo mese, la squadra di Bianco deve trovare una svolta già nella prossima partita per evitare un ulteriore calo in classifica.

I padroni di casa sono i favoriti. I rosanero non possono sbagliare, ma attenzione al Modena: 1X + multigol 1-4.

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

ESITI

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 38^ GIORNATA DI SERIE B

09-05-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 37^ GIORNATA DI SERIE B

04-05-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO