Zona B: La Guida Della 20^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 20^ GIORNATA DI SERIE B

Kickoff Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.
 

Vai allo Studio completo Serie B

Compara i top bonus

PERUGIA PALERMO, SABATO ORE 14:00

PERUGIA PALERMO

Perugia Palermo, Castori a caccia del tris!

Il Perugia ha chiuso benissimo la prima parte di stagione. Due vittorie consecutive che attestano la buona intuizione della società nel far tornare mister Castori. 6 punti che permettono al grifo di superare Cosenza e Cittadella e di abbandonare per la prima volta l'ultimo posto in classifica. Al Curi arriva il Palermo. La squadra di mister Corini è reduce da un girone di andata molto altalenante concluso, però, in crescendo. Nello scorso turno i rosanero hanno pareggiato a Brescia portando a 5 i risultati utili consecutivi. Un segnale di crescita per il tecnico bresciano che deve puntare ad un girone di ritorno che si avvicini a quelle che erano le aspettative di inizio campionato.  

Avrà la meglio la solidità difensiva dei padroni di casa o l'esplosività di bomber Brunori? Io mi aspetto una partità decisa da episodi, chiusa e che possa sbloccarsi su ripartenze o palle inattive: under 3.5.

Entrambe le squadre sembrano avere il gol nel DNA. Dubito che gli amaranto possano restare a secco di gol per un altro turno: Gol.

PISA CITTADELLA, ORE 14:00

PISA CITTADELLAPisa Cittadella, Nerazzurri on fire

La cura D'angelo continua a sortire i suoi effetti in casa nerazzurra. Il Pisa sta vivendo un momento straordinario, con la vittoria di Ferrara sono 14 i risultati utili consecutivi ottenuti dai toscani. Nel giro di pochi mesi è passato dalla zona retrocessione a quella playoff, lanciandosi al quinto posto in classifica. Situazione totalmente differente per il Cittadella che è reduce dalla quarta sconfitta consecutiva. La crisi dei veneti è ormai sotto gli occhi di tutti. Zero gol, poche idee ed una classifica preoccupante. Una trend a dir poco negativo che ha portato la squadra di Gorini al penultimo posto. Commettere ulteriori passi falsi potrebbe essere letale.

Mi aspetto un predominio del Pisa. Il divario tra le due squadre c'è, e l'unica arma del Citta potrebbe essere il tentare di chiudere ogni spazio possibile, ma non sarà un'impresa semplice: 1X + multigol 1-4.

FROSINONE MODENA, SABATO ORE 16:15

FROSINONE MODENAFrosinone Modena, allo Stirpe arrivano gli emiliani, i ciociari devono proteggere la vetta.

E' tornato a vincere il Frosinone dopo il k.o. nel big match con il Genoa. I ciociari hanno rifilato un bel 3 a 0 alla Ternana. Risultato che attesta la forza della squadra di Grosso che occupa il primo posto della classifica non a caso. La Reggina, però, resta alle calcagna e dista solo 3 punti. I canarini devono restare sul pezzo e devono dare continuità alla striscia di vittorie. E' reduce da una vittoria anche il Modena di Tesser che ha battuto nell'ultimo turno il Sudtirol per 2 a 0. Una vittoria importante che potrebbe rilanciare le ambizioni degli emiliani. La posta in palio per i padroni di casa è troppo alta. Un passo falso potrebbe costare la vetta se i calabresi dovessero vincere.

Mi aspetto un Frosinone padrone della partita che porti a casa i 3 punti: 1X. 

GENOA VENEZIA, LUNEDI' ORE 18:45

GENOA VENEZIA

Genoa Venezia,

Il Genoa sta iniziando ad ingranare ed a rispettare quelle che erano le aspettative di inizio stagione. Dopo un avvio di stagione altalenante e difficoltoso i rossoblù stanno trovando la quadra. Vittoria nei big match con la capolista ed al San Nicola con il Bari. La rinascita liguri è da attribuire all'arrivo di Gilardino al posto di Blessin: 10 punti in 4 gare non possono essere frutto del caso e del mero entusiasmo. Al Marassi arriva il Venezia, un'altra squadra che prima della sosta ha rialzato la china. La classifica del campionato è corta e questo consente agli arancioneroverdi di continuiare a mantere vivo l'obiettivo playoff. A Genova, quindi, non c'è da aspettarsi una gara scontata. I padroni di casa non dovranno sottovalutare l'avversario. Il divario tra le due compagini, però, è indubbio. 

Mi aspetto una partita che vada in favore dei padroni di casa, ma data la capacità di rimonta dei lagunari il pareggio non è da escludere: 1X

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

ESITI SERIE B

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 38^ GIORNATA DI SERIE B

09-05-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 37^ GIORNATA DI SERIE B

04-05-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO