Zona B: La Guida Della 14^ Giornata Di Serie B | Mondo PengWin
menu

ZONA B

ZONA B: LA GUIDA DELLA 14^ GIORNATA DI SERIE B

Zona B è il programma di approfondimento sportivo che analizza tutte le partite di calcio di Serie B attraverso la voce di Anna Maria Baccaro.

Ecco statistiche, pronostici e quote di tutte le squadre: lo studio esclusivo di Anna Maria Baccaro.
 

Vai allo Studio completo Serie B

SAMPDORIA SPEZIA, VENERDI' ORE 20:30

SAMPDORIA SPEZIA

Sampdoria Spezia, il Derby del venerdì.

La Sampdoria sembra aver superato il periodo difficile, con due vittorie consecutive nelle ultime due giornate. Dato che non si verificava da ben due anni. La squadra guidata da Pirlo ha recentemente sconfitto il Palermo e ora ha ottenuto un altro successo imponente contro il Modena, vincendo per 2 a 0 al Braglia. La prestazione contro il Modena è stata considerata la migliore della stagione, con una rete per tempo che hanno deciso l'incontro. Sebastiano Esposito ha aperto le marcature, segnando il suo primo gol stagionale, seguito da un gol di Kasami nella seconda metà del gioco. La difesa della blucerchiata ha mostrato una notevole solidità, specialmente considerando le prestazioni recenti del portiere Filip Stankovic, che ha mantenuto la sua porta inviolata in tre delle ultime quattro gare. Questo miglioramento difensivo ha contribuito a portare la squadra fuori dalla zona playout per la prima volta quest'anno.In netto contrasto con la situazione positiva della Samp, lo Spezia, sta attraversando un periodo di crisi sia nel gioco che nei risultati. Hanno raccolto solo un pareggio contro la Ternana, continuando una serie di prestazioni deludenti. Anche contro l'ultima in classifica, gli spezzini non sono riusciti ad emergere, ottenendo solo un punto fortuito grazie ad un autogol nel recupero.  Di conseguenza, l'allenatore Alvini è stato esonerato, a causa della mancanza di una vera identità di gioco efficace e di una sola vittoria in 13 partite. Luca D'Angelo, ex allenatore del Pisa, è stato scelto come suo sostituto, sperando di replicare il suo quasi successo nella promozione in Serie A con il Pisa di ormai due anni fa.

I padroni di casa cercheranno di dare contninuità agli ottimi risultati raggiunti nelle ultime apparizioni. Gli ospiti, però, non possono permettersi di perdere : X o Gol.

BARI VENEZIA, SABATO ORE 14:00

BARI VENEZIABari Venezia, i lagunari brillano. I galletti vacillano. Un appuntamento da non perdere al San Nicola.

Sotto la guida del nuovo allenatore Pasquale Marino, il Bari ha a fronte dei 10 punti raccolti in 9 partite con Mister Mignani. Sebbene vi sia stata una svolta nel gioco e nei risultati, i pugliesi devono ancora affrontare problemi difensivi per ambire seriamente alla promozione. Nel frattempo, il Venezia si è affermato come una delle squadre più in forma del campionato. Attualmente seconda in classifica dopo aver sconfitto il Catanzaro 2-1. Il lagunari hanno dimostrato la propria forza offensiva, con Pohjanpalo e Johnsen tra i marcatori. La squadra di Vanoli ha ottenuto tre vittorie consecutive e 15 punti nelle ultime sei partite, posizionandosi a soli due punti dal primo posto. Tuttavia, per perseguire il sogno della Serie A, gli arancioneroverdi dovranno subire meno visto che finora hanno mantenuto la porta inviolata solo in quattro delle tredici partite giocate.

Per entrambe le squadre ci sono in palio punti importanti. Potrebbero segnare entrambe: GoI.

CREMONESE LECCO, SABATO ORE 14:00

CREMONESE LECCO

Cremonese Lecco, grigiorossi con Stroppa inarrestabili... ma attenzione a Bonazzoli ed i suoi

Con Stroppa, la Cremonese, continua a convince. La squadra ha recentemente ottenuto la sua terza vittoria consecutiva, sconfiggendo il Brescia 3-0 al Rigamonti. Questo risultato segna la sesta vittoria del campionato per i grigiorossi. La serie di successi dei lombardi, cinque nelle ultime sette partite, testimonia l'efficacia del cambio di allenatore. Sotto la nuova guida tecnica, la squadra ha compiuto passi da gigante, ora puntando ai primi due posti in classifica. La prossima sfida sarà contro un Lecco in forma, imbattuto nelle ultime cinque giornate con due pareggi e tre vittorie, compreso un notevole successo in casa contro il Parma, capolista del campionato. Questa vittoria è stata agevolata dall'espulsione di Hernani, lasciando i crociati in dieci giocatori. I gol di Novakovich, Buso e Lepore hanno garantito questa impresa inaspettata. Con il bomber Novakovich che sembra aver ritrovato la via del gol, il Lecco potrebbe davvero dare inizio a un nuovo capitolo nella stagione, dimostrando che non è mai troppo tardi per invertire la rotta.

I padroni di casa sono i favoriti ma occhio agli ospiti, decisamente "On fire": 1X + multigol 1-3.

CATANZARO COSENZA, DOMENICA ORE 16:15

CATANZARO COSENZA

Catanzaro Cosenza, il ritorno del derby calabrese

Il Catanzaro, dopo un inizio di campionato promettente, sta attraversando un periodo difficile, come evidenziato dalla terza sconfitta consecutiva, subita contro il Venezia per 2 a 1. La partita è stata decisa nel primo tempo, con i padroni di casa che hanno preso il vantaggio e segnato due gol poco prima dell'intervallo. I giallorossi,  avevano inizialmente conquistato posizioni di rilievo nella classifica, ma le recenti sconfitte hanno causato un calo sia in termini di punti che di posizionamento. Nonostante questo, la squadra rimane ancora in zona playoff, ma è chiaro che è necessario un cambio di marcia per non vanificare gli sforzi fatti finora. Nel frattempo, il Cosenza, prossimo avversario in un derby atteso, arriva da una vittoria convincente per 2 a 0 contro la Reggiana. I gol di Voca nel primo tempo e di Tutino nella parte finale del match hanno sottolineato la forza dei lupi in questo inizio di stagione. La squadra ha ottenuto tre risultati utili consecutivi, mantenendo la sua posizione in zona playoff, un risultato notevole per una squadra che ha rischiato la retrocessione nelle ultime due stagioni. Questo contesto promette un derby emozionante, con entrambe le squadre desiderose di dimostrare il proprio valore e continuare il proprio cammino nel campionato.

 L'atmosfera sarà tesa. Potrebbe rivelarsi un match equilibrato: X1T o Xfinale.

RIEPILOGO DELLO STUDIO SERIE B

SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI

ESITI

Articoli correlati

ZONA B: LA GUIDA DELLA 38^ GIORNATA DI SERIE B

09-05-2024

Leggi di più

ZONA B: LA GUIDA DELLA 37^ GIORNATA DI SERIE B

04-05-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO