Kickoff Speciale Champions (9 Aprile 2024) | Mondo PengWin
menu

KICKOFF: IL NOSTRO CALCIO, D'INIZIO

KICKOFF SPECIALE CHAMPIONS (9 Aprile 2024)

Pronostici Champions League. Tutto quello che c'è da sapere sulle gare di andata dei Quarti di Finale.

KICKOFF SPECIALE CHAMPIONS (9 Aprile 2024)

La Champions League entra nel vivo con le migliori otto in azione nell'andata dei quarti di finale.


 Pengwin ha un regalo speciale per te:
Se sei un utente già iscritto, depositando con codice CHAMP24 (Better) e 24CHAMP (Goldbet) entro le 23:59 del 10 Aprile puoi ottenere il 100% fino a 30€ su Goldbet e Better.

 

Puoi registrarti su Better da qui

Puoi registrarti su Goldbet da qui


Non hai ancora un conto? Registrandoti dai bottoni hai diritto allo stesso bonus del 100% fino a 30€ sul primo deposito e la possibilità di poter aderire alle future iniziative come questa dedicate solo ai lettori Mondopengwin!


VUOI IL TRIS CHAMPIONS?

CLICCA E SCOPRILO ORA

Compara i top bonus

ARSENAL - BAYERN

L'Arsenal vuole vendicare la batosta del 2017 quando il Bayern strapazzò i Gunners segnando 10 reti tra andata e ritorno.

Arsenal

Questa sarà la quinta volta che Arsenal e Bayern Monaco si sfideranno negli incontri a eliminazione diretta della Champions League, e in tutte e quattro le precedenti occasioni la squadra tedesca ha prevalso, passando al turno successivo..

Da una parte Bukayo Saka che preso parte a 7 gol in 7 presenze in questa stagione (3 gol, 4 assist); dall'altra Harry Kane che ha segnato 14 gol in 19 presenze contro l'Arsenal.


Statistiche in evidenza di Arsenal-Bayern:

  • Il Bayern Monaco ha perso solo una delle ultime sei trasferte contro squadre inglesi in Champions League (4V, 1N), con l'unica sconfitta in questa serie arrivata contro il Manchester City.

Quando si gioca il match tra Arsenal e Bayern

La partita si giocherà all'Emirates Stadium di Londra con inizio alle ore 21:00 di martedì 9 aprile.

Dove vedere Arsenal - Bayern

La diretta sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni Arsenal-Bayern:

ARSENAL: Raya, White, Saliba, Gabriel, Kiwior, Odegaard, Jorginho, Rice, Saka, Havertz, Martinelli.
BAYERN: Ulreich, Kimmich, Kim, Upamecano, Davies, Laimer, Goretzka, Musiala, Gnabry, Coman, Kane.


Pronostico di Pengwin su Arsenal-Bayern:

Nonostante il periodo non brillante in campionato, trovo molta difficoltà a comprendere la comparazione quote di questa sfida che vede l'Arsenal fortemente favorito. I Gunners sono una formazione molto giovane, con calciatori decisamente meno esperti in chiave europea come abbiamo già potuto constatare nella doppia gara contro il Porto. Il Bayern vorrà provare a strappare almeno un pareggio per poi giocarsela comodamente davanti ai propri tifosi. Piuttosto che ragionare sull'1 dunque andrei tranquillamente a stessa quota sul segno GOAL in una gara che mi aspetto vivace e ricca di occasioni da entrambe le parti. Quota 1,75!


REAL MADRID - MAN CITY

Nella supersfida tra Real Madrid e Manchester City, due titaniche squadre guidate rispettivamente da due leggende del calcio: Ancelotti e Guardiola.

Real Madrid

Real Madrid e Manchester City si affrontano nella fase a eliminazione diretta della Champions League per la terza stagione consecutiva, dopo essersi incontrate in semifinale nel 2021/22 e 2022/23. 

Due squadre guidate dai due allenatori con il maggior numero di vittorie nella storia della Champions League: Carlo Ancelotti (114) e Pep Guardiola (109). Dopo aver perso i primi due match da allenatore contro Ancelotti, Pep Guardiola ha registrato una sola sconfitta nelle ultime otto partite alla guida del Manchester City.


Statistiche in evidenza di Real Madrid-Man City:

  • Il Real ha vinto solo una delle ultime sei partite di Champions League contro il Manchester City subendo 1.7 gol di media contro i Citizens.
  • Nei quattro incontri precedenti sono stati segnati 17 gol, con una media di 4.3 reti a partita (7 per il Real Madrid, 10 per il Manchester City).

Quando si gioca il match tra Real Madrid e Man City

La partita si giocherà al Santiago Bernabeu di Madrid, con inizio alle ore 21:00 di martedì 9 aprile.

Dove vedere Real Madrid - Man City

La diretta sarà disponibile in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni Real Madrid-Man City:

REAL MADRID: Courtois, Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga, Tchouameni, Kroos, Valverde, Rodrygo, Bellingham, Vinicius.
MAN CITY: Ederson, Gvardiol, Ruben Dias, Akanji, Stones, Rodri, Bernardo Silva, De Bruyne, Kovacic, Foden, Haaland.


Pronostico di Pengwin su Real Madrid-Man City:

Il Manchester City di Guardiola nell'ultimo periodo non mi ha convinto. Haaland nelle sfide che contano non brilla ed ha molte difficoltà a supportare la squadra e più in generale tutto il team dimostra sempre di soffrire tremendamente il fattore trasferta, concedendo troppo da un punto di vista difensivo. In quest'edizione di Champions i Citizens hanno sempre subito goal lontano dall'Inghilterra. Dal canto suo il Real Madrid, se vuole sperare nel passaggio del turno, è quasi scontato che debba conquistare un risultato positivo davanti ai propri tifosi... e a dirla tutta, forse il pareggio potrebbe anche non bastare. Il rendimento interno dei Blancos è mostruoso, non hanno mai perso quest'anno al Bernabeu. Bellingham potrebbe regalarci un'altra notte da grande campione! Il mio pronostico è l'1X a quota oltre 1.50!

 

ATL MADRID - DORTMUND

I Colchoneros si apprestano ad affrontare il crocevia più importante della stagione.

Atl. Madrid

Atletico Madrid e Borussia Dortmund si sfidano nel primo round dei quarti di finale con l'opportunità di dare un significato alla loro stagione in Champions League.

I Colchoneros non hanno mai perso, nella fase a eliminazione diretta della Champions League, nelle partite giocate in casa con Diego Simeone allenatore. In queste 16 partite gli spagnoli hanno subito solo quattro gol, mantenendo la porta inviolata in 12 occasioni.


Statistiche in evidenza di Atl Madrid-Dortmund:

  • Griezmann con 32 gol è  il capocannoniere di tutti i tempi dell'Atlético Madrid in Champions League, con sei gol (in otto presenze) arrivati in questa edizione della competizione. 
  • Il Dortmund ha vinto solo una delle ultime 10 trasferte nella fase a eliminazione diretta della Champions League perdendo in otto di queste.

Quando si gioca il match tra Atl Madrid e Dortmund

La partita si giocherà allo stadio Metropolitano di Madrid con inizio alle ore 21:00 di mercoledì 10 aprile.

Dove vedere Atl Madrid - Dortmund

La diretta sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni Atl Madrid-Dortmund:

ATL MADRID: Oblak, Witsel, Gimenez, Reinildo, Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino, Griezmann, Morata.
DORTMUND: Kobel, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen, Sabitzer, Can, Brandt, Sancho, Fullkrug, Adeyemi.


Pronostico di Pengwin su Atl Madrid-Dortmund:

La sfida, nella sua totalità tra andata e ritorno, è più equilibrata di quanto si possa pensare ma la gara interna in terra spagnola per i Colchoneros non dovrebbe rappresentare alcun pericolo. L'Atletico nella propria tana ha un rendimento pazzesco e ha dimostrato anche contro l'Inter di potersela giocare davvero con chiunque. Simeone vorrà conquistare una vittoria, ma io non mi fido fino in fondo in quanto dall'altra parte ci sarà un Dortmund ancora imbattuto in trasferta nel 2024. Preferisco la doppia chance combo 1X+M 1-4 a quota quasi 1.40 o il M 1-3 Casa a quota 1.30 circa, in una gara dove l'Atletico dovrebbe quantomeno trovare una realizzazione. Non oserei di più.


 

PSG - BARCELLONA

Chi passa il turno affronta la vincente tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund.

PSG

Tra PSG e Barcellona in Champions League il bilancio è perfettamente in equilibrio con quattro vittorie ciascuno e quattro pareggi nei 12 precedenti.

Il Barcellona torna a disputare i quarti di finale di Champions League per la prima volta dal 2020 quando subì la sconfitta più pesante nelle competizioni europee contro il Bayern (8-2).

Il sogno dei parigini è vincere la Champions League, ma nonostante gli investimenti faraonici del club negli ultimi anni, solo una volta ci sono andati davvero vicini nella finale del 2020, poi persa.


Statistiche in evidenza di PSG-Barcellona:

  • Mbappé è l'unico giocatore nella storia della competizione ad avere realizzato una tripletta contro il Barcellona nella fase a eliminazione diretta del torneo.

Quando si gioca il match tra PSG e Barcellona

La partita si giocherà al Parco dei Principi di Parigi con inizio alle ore 21:00 di mercoledì 10 aprile.

Dove vedere PSG - Barcellona

La diretta sarà disponibile in esclusiva su Prime Video.


Probabili formazioni PSG-Barcellona:

PSG: Donnarumma, Marquinhos, Danilo Pereira, Lucas Hernandez, Nuno Mendes, Fabian Ruiz, Vitinha, Zaire-Emery, Dembelé, Mbappé, Goncalo Ramos.
BARCELLONA: Ter Stegen, Koundé, Pau Cubarsi, Martinez, Cancelo, Fermín López, Gundogan, Sergi Roberto, Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha.


Pronostico di Pengwin su PSG-Barcellona:

Tra le quattro sfide d'andata di questa Champions, forse ci troviamo davanti alla gara più complicata da analizzare. Il Barcellona di Xavi, per quanto non mi faccia impazzire come filosofia di gioco, gode di tantissime giovani stelle capaci d'inventarsi giocate spaziali e ribaltare qualsiasi forma di pronostico. Il ruolino di marcia dei francesi davanti ai propri tifosi però è positivo e confido nell'intelligenza tattica di Luis Enrique nel preparare questo match. Mi prenderei dunque solo un M 1-2 CASA a quota oltre 1.50 a favore appunto dei parigini che, con Mbappè e compagni, devono assolutamente provare di colpire un Barça decisamente fragile dietro.


 

TRIS DI CHAMPIONS E MIGLIORI BONUS

SCOPRI TUTTI I MIGLIORI BONUS

Puoi giocare tutta la Champions League sfruttando uno dei migliori bonus disponibili sul mercato, scegli il tuo preferito.



  • Su Betclic ricevi il 50% di bonus sul primo deposito fino a 400€ e fino a 200€ di bonus cashback sulle successive 5 settimane.

    Verifica bonus Betclic qui >>




Articoli correlati

KickOff (24 Maggio 2024)

25-05-2024

Leggi di più

KickOff (17 Maggio 2024)

17-05-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO