Kickoff Speciale Champions (5 Marzo 2024) | Mondo PengWin
menu

KICKOFF: IL NOSTRO CALCIO, D'INIZIO

KICKOFF SPECIALE CHAMPIONS (5 Marzo 2024)

Pronostici Champions League. Tutto quello che c'è da sapere sulle gare di ritorno degli Ottavi di Finale.

KICKOFF SPECIALE CHAMPIONS (5 Marzo 2024)

Per la Lazio è la partita della stagione contro il Bayern all'Allianz Arena. Tutto scontato per Real Madrid, City e PSG? Si decidono i quarti di finale in 90 minuti.


VUOI IL TRIS CHAMPIONS?

CLICCA E SCOPRILO ORA

Compara i top bonus

BAYERN - LAZIO

Si riparte dall'1-0 dell'andata grazie al rigore di Ciro Immobile. Bayern costretto a vincere con due gol di scarto davanti al proprio pubblico.

Bayern-Lazio

Maurizio Sarri guida la sua squadra in terra tedesca con un leggero vantaggio conquistato all'andata con l'1-0 di Ciro Immobile su rigore.

Il Bayern che si è presentato come grande favorito questa stagione di Champions sembra in crisi di risultati con 10 punti di distacco in Bundesliga dal Leverkusen.


Statistiche in evidenza di Bayern-Lazio:

  • Harry Kane è stato coinvolto in 19 reti in 19 gare casalinghe in Champions League.
  • Considerando tutte le maggiori competizioni europee, la Lazio ha superato il turno in 12 delle ultime 13 sfide ad eliminazione diretta dopo avere vinto la gara di andata.

Quando si gioca il match tra Bayern e Lazio

La partita si giocherà all'Allianz Arena di Monaco con inizio alle ore 21:00 di martedì 5 marzo.

Dove vedere Bayer - Lazio

La diretta sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni Bayern-Lazio:

BAYERN: Neuer, Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro, Kimmich, Goretzka, Sané, Muller, Musiala, Kane.
LAZIO: Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj, Guendouzi, Vecino, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.


Pronostico di Pengwin su Bayern-Lazio:

Il Bayern, pur vivendo probabilmente il suo peggior momento nell'ultimo decennio, rimane pur sempre una formazione piena di campioni capaci di risolverti le partite in un attimo. Nonostante tutto bisogna però precisare che il rendimento dei Bavaresi davanti ai propri tifosi assume connotati decisamente differenti rispetto a quelli lontano dall'Allianz Arena: 10 vittorie in 12 gare, 39 reti realizzate e solo 8 subite (contro le 20 concesse fuori casa). Mi aspetto dunque una gara dominata dal Bayern che dovrà provare a ribaltare la sconfitta di misura subita all'andata. Sceglierei come pronostico molto tranquillo l'Over 2,5 a quota 1,50, che si può arricchire anche con la combo Kane + Over 2,5 a quota 1,86. Occhio al cluster di risultati esatti 2-1/3-1/4-1 a 4,00!


Lazio

REAL SOCIEDAD - PSG

Il PSG viagga a San Sebastian forte dei due goal di vantaggio dell'andata firmati da Mbappé e Barcola.

Sociedad-PSG

A San Sebastian si prospetta un ottavo dall'atmosfera infuocata con il pubblico di casa pronto a spingere la Real Sociedad verso la rimonta. 

La squadra di Luis Enrique è fiduciosa di poter conquistare in Spagna il primo quarto di finale di Champions League dalla stagione 2020/21.


Statistiche in evidenza di Real Sociedad-PSG:

  • La Real Sociedad finora non è andata sotto nel punteggio in nessuna gara casalinga nella competizione.
  • Dall’inizio del 2016/17, Kylian Mbappé è il giocatore che è stato coinvolto nel maggior numero di reti in trasferta in Champions (34 in 31 match, frutto di 23 gol e 11 assist).

Quando si gioca il match tra Real Sociedad e PSG

La partita si giocherà alla Reale Arena di San Sebastian, con inizio alle ore 21:00 di martedì 5 marzo.

Dove vedere Real Sociedad - PSG

La diretta sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni Real Sociedad-PSG:

REAL SOCIEDAD: Remiro, Aramburu, Zubelda, Le Normand, Tierney, Merino, Zubimendi, Olasagasti, Mendez, Sadiq, Silva.
PSG: Donnarumma, Hakimi, Mukiele, Beraldo, Hernandez, Soler, Ugarte, Vitinha, Asensio, Ramos, Mbappé.


Pronostico di Pengwin su Real Sociedad-PSG:

La Real Sociedad non ha ancora vinto una partita casalinga nel 2024 e si appresta ad affrontare il PSG in un match da dentro o fuori, con il risultato già fortemente compromesso nell'andata persa per 2-0. Quella partita, gli spagnoli giocarono almeno nei primi 60 minuti in modo offensivo ma mancarono di precisione. Tuttavia, i rientri di alcune pedine fondamentali mi fanno ben sperare per questa sfida di ritorno. I parigini, con un Mbappè sempre più lontano, cercheranno di far passare il tempo lasciando il pallino del gioco in mano ai padroni di casa. A San Sebastian la Sociedad sa esprimere un ottimo calcio e, considerati i numeri dei francesi in trasferta, c'è un dato che spicca: una media di 13 tiri concessi a partita. Quindi, reputo di valore l'Over 16,5 tiri totali Real Sociedad a quota 1,85 considerato che i padroni di casa dovranno spingere.


PSG

MAN CITY - FC COPENHAGEN

Citizens ad un passo dai quarti dopo il successo per 3-1 in casa del Copenhagen.

City-Copenhagen

I campioni in carica del Man City, con un piede già ai quarti di finale, puntano al decimo successo consecutivo nella competizione.


Statistiche in evidenza di Man City-Copenhagen:

  • Il Manchester City ha segnato almeno tre gol nelle ultime otto partite in casa in Champions League, e potrebbe diventare la prima a riuscirci per nove gare interne di fila. 
  • Il Copenaghen non ha mai vinto in trasferta contro squadre inglesi nelle competizioni europee e non ha segnato nelle ultime quattro gare esterne contro queste formazioni.

Quando si gioca il match tra Man City e FC Copenhagen

La partita si giocherà all'Ethiad Stadium di Manchester con inizio alle ore 21:00 di mercoledì 6 marzo.

Dove vedere Man City - FC Copenhagen

La diretta sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni Man City-Copenhagen:

MAN CITY: Ederson, Walker, Dias, Stones, Aké, De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva, Foden, Haaland, Doku.
FC COPENHAGEN: Grabara, Jelert, Vavro, McKenna, Diks, Mattsson, Falk, Gonçalves, Elyounoussi, Claesson, Achouri.


Pronostico di Pengwin su Man City-Copenhagen:

Gara che dovrebbe filare liscio per la compagine di Guardiola, vero e proprio rullo compressore all'Etihad. All'andata la supremazia è stata già ampiamente certificata, questo ritorno è pura formalità e occasione per migliorare le statistiche individuali degli attuali detentori del titolo europeo. Uno su tutti il buon Haaland, a secco nelle ultime due sfide e "ancora" a parimerito con altri concorrenti nella classifica marcatori generali. Cinque reti sono un bottino troppo deludente che l'inglese proverà a migliorare il più possibile, una sola rete potrebbe non saziarlo abbastanza. E l'ultima occasione per raccogliere "reti facili". Opto dunque per Haaland marcatore a 1,55 e non vedo impossibile anche almeno una doppietta a 3,30!


Man City

REAL MADRID - LIPSIA

Il Real ritorna a giocare la Champions al Bernaeu per archiviare il passaggio ai quarti di finale.

Real-Lipsia

Il Real Madrid parte da un leggero ma importante vantaggio con 90 minuti tutti da giocare tra il calore del proprio pubblico. I blancos soltanto in una occasione, nel 2018/19, non hanno superato il turno dopo aver vinto la gara di andata degli ottavi.

Il Lipsia ha dimostrato nell'andata di poter dare problemi all'11 di Ancelotti con almeno tre chiare occasioni da goal.


Statistiche in evidenza di Real Madrid-Lipsia:

  • Il Real Madrid ha vinto tutte le sette partite in questa Champions League, e in caso di successo contro il Lipsia, registrerebbe la propria più lunga serie di vittorie consecutive in una singola edizione del torneo.
  • Benjamin Sesko ha effettuato sei tiri senza segnare contro il Real Madrid nella gara di andata, con tre di questi in seguito a una grande occasione.

Quando si gioca il match tra Real Madrid e Lipsia

La partita si giocherà all'Estadio Santiago Bernabeu di Madrid con inizio alle ore 21:00 di mercoledì 6 marzo.

Dove vedere Real Madrid - Lipsia

La diretta sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video.


Probabili formazioni Real Madrid-Lipsia:

REAL MADRID: Lupin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr.
LIPSIA: Gulacsi; Simakan, Klostermann, Orban, Raum; Olmo, Henrichs, Schlager, Simons; Openda, Seiko.


Pronostico di Pengwin su Real Madrid-Lipsia:

I Blancos arrivano da una grande scottatura rimediata nell'ultima trasferta di campionato contro il Valencia, dove Jude Bellingham si è visto non convalidare una rete arrivata qualche attimo dopo il fischio finale dell'arbitro: una scena surreale che i ragazzi di Ancelotti dovranno però dimenticare in fretta, per ritrovare la giusta concentrazione in vista di una sfida incanalata bene ma ancora tutta da conquistare contro il Lipsia. Mi aspetto una gara decisamente più vivace rispetto all'andata, si affrontano due reparti offensivi decisamente spumeggianti e ricchi di qualità. Ottimo l'esito GOAL a quota 1.60, che si può far lievitare costruendo la combo 1X+GOAL a quota 1,90!


Real Madrid

TRIS DI CHAMPIONS E MIGLIORI BONUS

UCL

Puoi giocare tutta la Champions League sfruttando uno dei migliori bonus disponibili sul mercato, scegli il tuo preferito.



  • Su Betclic ricevi il 50% di bonus sul primo deposito fino a 400€ e fino a 200€ di bonus cashback sulle successive 5 settimane.

    Verifica bonus Betclic qui >>




Articoli correlati

KickOff (19 Aprile 2024)

19-04-2024

Leggi di più

KICKOFF SPECIALE CHAMPIONS (16 Aprile 2024)

15-04-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO