Kickoff Speciale Champions (13 Febbraio 2024) | Mondo PengWin
menu

KICKOFF: IL NOSTRO CALCIO, D'INIZIO

KICKOFF SPECIALE CHAMPIONS (13 Febbraio 2024)

Pronostici Champions League. Tutto quello che c'è da sapere sulle gare di andata degli Ottavi di Finale.

KICKOFF SPECIALE CHAMPIONS (13 Febbraio 2024)

Super sfida all'Olimpico dove la Lazio potrà contare sul suo pubblico contro il Bayern, mentre il Copenhagen vuole sorprendere il City.


 Pengwin ha un regalo speciale per te:

se sei un utente già iscritto, depositando con codice PENGEUR (Lottomatica) e EURPENG (Goldbet) entro le 23:59 del 13 Febbraio puoi ottenere il 50% fino a 20€ su Goldbet e Better.

E se invece non sei ancora iscritto, puoi ottenere il 100% fino a 30€ registrandoti da qui:

 

Puoi registrarti su Better da qui

Puoi registrarti su Goldbet da qui


VUOI LA BOMBA CHAMPIONS?

CLICCA E VEDILA SUBITO!

Compara i top bonus

Copenhagen - Man City

I danesi vogliono sorprendere i campioni in carica di Pep Guardiola dopo aver già battuto il Man United in questa stagione.

Copenhagen-City

Da una parte chi ha fatto la storia vincendo 5 trofei nell'anno solare 2023, dall'altra chi ha raggiunto per la seconda volta la fase a eliminazione diretta della Champions League.

I campioni danesi tornano dalla lunga pausa invernale ed in questa edizione hanno dimostrato organizzazione sueprando un girone ostico con Man United, Bayern e Galatasaray.

Il Manchester City ha vinto le ultime otto partite di Champions League, la serie più lunga per una squadra inglese nella storia della competizione, e sta godendo di una forma eccezionale anche in Premier League. Occhi puntati su Kevin de Bruyne che nell'ultimo match di sabato è partito dalla panchina. 

 

Quando si gioca il match tra Copenhagen e Man City

La partita si giocherà allo Stadio Parken di Copenhagen con inizio alle ore 21:00 di martedì 13 febbraio.

Dove vedere Copenhagen - Man City

La diretta sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni Copenhagen-Man City:

COPENHAGEN: Grabara, Ankersen, Vavro, Diks, Jelert, Hojlund, Falk, Goncalves, Elyounoussi, Claesson, Achouri.
MAN CITY: Ederson, Walker, Stones, Dias, Ake, De Bruyne, Rodri, Alvarez, Bernardo, Haaland, Foden.


Statistiche in evidenza di Copenhagen-Man City:

  • Il Copenhagen non ha mai vinto in quattro precedenti contro il Manchester City (2N, 2P), pareggiando entrambe le partite casalinghe contro i Citizens.
  • Nonostante abbia sollevato il trofeo la scorsa stagione, il Man City non ha vinto nessuna delle ultime cinque trasferte nella fase a eliminazione diretta della Champions League (4N, 1P).

Analisi e pronostico di Pengwin su Copenhagen-Man City:

Il Manchester City, nella passata edizione, ha registrato il segno 1-1 in tutte e tre le trasferte disputate nella fase ad eliminazione diretta (contro Lipsia, Bayern e Real Madrid). Affrontano un'avversaria qualitativamente per forza di cose molto più debole ma che è stata capace negli ultimi anni europei di sfruttare sempre al meglio il fattore casa conquistando 8 vittorie, 8 pareggi e sole 3 sconfitte nei 19 match giocati al Parken. La squadra di Guardiola ha finora dominato la competizione, registrando 6 vittorie su 6 nella fase a gironi. Mi aspetto si una vittoria, ma non larga quanto lo si possa immaginare dalla schiacciatissima quota del 2 fisso (addirittura a 1,20). Il City, una volta trovato il vantaggio, cercherà di gestire il risultato mentre i padroni di casa proveranno a fare di tutto per non sbilanciarsi e prendere l'imbarcata. Propongo dunque il 2+Under 4,5 a quota 1,60 e, per chi volesse rischiare di più, mi piace molto la vittoria del City con 1 o 2 reti di scarto a quota 1,86!

Lipsia - Real Madrid

Il Lipsia vuole replicare la partita del 2022, ma il Real sembra inarrestabile.

Lipsia-Real

Il Lipsia non sta attraversando un momento eccezionale della propria stagione, ma punta a continuare il buon percorso condotto nella fase a giorni e soprattutto a replicare la storica vittoria ottenuta contro i Blancos nel 2022 in casa propria alla Red Bull Arena.

D'altra parte, i capitolini di mister Ancelotti stanno vivendo un inizio di anno davvero eccellente: dopo aver concluso il girone a punteggio pieno (18 punti), intendono perseguire il sogno della quindicesima Coppa dei Campioni.

Niente fari puntati su Jude Bellingham, che ha segnato o fornito assist in ognuna delle cinque gare giocate con il Real Madrid nella Champions League in corso ma oggi non sarà presente in campo.

 

Quando si gioca il match tra Lipsia e Real

La partita si giocherà alla Red Bull Arena di Lipsia, con inizio alle ore 21:00 di martedì 13 febbraio.

Dove vedere Lipsia - Real Madrid

La diretta sarà disponibile in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni Lipsia-Real:

LIPSIA: Blaswich, Henrichs, Simakan, Lukeba, Raum, Kampl, Haidara, Olmo, Simons, Openda, Sesko.
REAL MADRID: Lunin, Carvajal, Nacho, Tchouameni, Mendy, Valverde, Kroos, Camavinga, Brahim Díaz, Vinícius, Rodrygo.


Statistiche in evidenza di Lipsia-Real Madrid:

  • Il Lipsia è rimasto a secco di gol solo in una delle 20 partite giocate alla Red Bull Arena nella competizione e ha trovato la via della rete in ciascuna delle ultime 16 gare disputate in questo stadio.
  • Il Real Madrid ha perso solo una delle ultime 15 partite di Champions League contro squadre tedesche (10V, 4N), anche se è stata una sconfitta per 3-2 proprio in casa del Lipsia nella scorsa edizione.

Analisi e pronostico di Pengwin su Lipsia-Real Madrid:

Lipsia che si dimostra tanto fragile in difesa quanto tremendamente pericolosa in fase offensiva, capace di segnare almeno una rete in tutte le partite disputate in Germania durante la fase a gironi. Avere lì davanti calciatori del calibro di Openda, Sesko e Xavi Simons la rende decisamente imprevedibile e temibile da chiunque. Dal suo canto i Blancos di Ancelotti quest'anno lontano dal Bernabeu hanno sempre concesso qualcosa di troppo, basti pensare che durante i gironi sono stati solo due i clean sheet nonostante delle avversarie tutto fuorchè irresistibili come Braga o Union Berlino. Mi aspetto una gara accesa, divertente e ricca di occasioni e tiri da entrambi le parti. I padroni di casa hanno una media di circa 14 tiri a partita, mentre i Blancos addirittura 15. Mi piace tanto l'Over 25,5 tiri totali a 1,85. In ot ilIn ottica di pronostici più tradizionali invece consiglio il segno GOAL a quota 1,55 e, per chi centra un moltiplicatore più alto, la combo X2+GOAL a 2,07.

PSG - Real Sociedad

Prima gara ufficiale in assoluto tra Paris Saint-Germain e Real Sociedad.

PSG-Sociedad

La Real Sociedad ritorna alla fase a eliminazione diretta 20 anni dopo dall'ultima esperienza. Rimasta imbattuta nella fase a gironi della Champions League, collezionando tre vittorie e tre pareggi, la squadra spagnola ha mantenuto la porta inviolata ben quattro volte subendo soltanto due gol.

Il Paris Saint-Germain, che non è riuscito a vincere nessuna delle ultime tre partite nella fase a gironi di questo torneo (2N, 1P), è stato eliminato agli ottavi di finale nelle ultime due edizioni della Champions League.

 

Quando si gioca il match tra PSG e Real Sociedad

La partita si giocherà allo stadio Meazza in San Siro di Milano con inizio alle ore 21:00 di mercoledì 19 aprile.

Dove vedere PSG - Real Sociedad

La diretta sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni PSG-Real Sociedad:

PSG: Donnarumma: Mukiele, Danilo Pereira, Beraldo, Lucas Hernández, Ugarte, Fabián Ruiz, Dembélé, Asensio, Kolo Muani, Mbappé.
REAL SOCIEDAD: Remiro, Traoré, Zubeldia, Le Normand, Galán, Méndez, Zubimendi, Merino, Barrenetxea, Kubo, Sadiq.


Statistiche in evidenza di PSG-Real Sociedad:

  • La Real Sociedad ha subito meno tiri in porta (12) di qualsiasi altra squadra in questa edizione.
  • Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain ha segnato in ciascuna delle ultime cinque presenze contro avversarie spagnole in Champions League, realizzando sette gol in totale.

Analisi e pronostico di Pengwin su PSG-Real Sociedad:

La Real Sociedad, dopo un ottimo avvio di stagione, è letteralmente crollata nell'ultimo periodo. Attualmente è a 4 partite consecutive senza vittoria e addirittura nessun goal realizzato: un curriculum poco invidiabile per chi sta per affrontare un ottavo di finale al Parco dei Principi di Parigi contro il PSG che qui ha perso solo 7 delle ultime 72 partite europee. I francesi sanno bene che gran parte del lavoro bisognerà svolgerlo davanti ai propri tifosi sfruttando il fattore casa e soprattutto lo stato di forma precario dei propri avversari, per non correre alcun rischio in un trasferta che in Spagna non sarà affatto facile. Senza troppi calcoli, vado con l'1 fisso a quota 1,70.

Lazio - Bayern

L'unico precedente tra Lazio e Bayern Monaco risale agli ottavi di finale del 2020-21, con la squadra tedesca che vinse entrambe le gare.

Lazio-Bayern

Sorteggio ostico per i biancocelesti di Sarri che si trovano davanti il Bayer Monaco che ha superato il turno in 11 degli ultimi 12 ottavi di finale di Champions League, uscendo solo con Liverpool nel 2018-19 (poi vincitore del trofeo in quella stagione).

La Lazio partecipa, invece, alla fase a eliminazione diretta della Champions League solo per la terza volta. Difficile pensare che gli uomini di Sarri possano superare questo turno ma quanto meno, con il pubblico di casa, proveranno a rendere la vita complicata ai favoriti del Bayern.

Il Bayern di Thomas Tuchel è arrivato alla fase a eliminazione diretta da imbattuto nel Gruppo A (V5 P1), trascinato dai gol di Harry Kane che in questa stagione di Champions League è stato coinvolto in ben 7 reti: 4 goal e 3 assist per lui.

 

Quando si gioca il match tra Lazio e Bayern

La partita si giocherà all'Allianz Areana di Monaco con inizio alle ore 21:00 di mercoledì 19 aprile.

Dove vedere Lazio - Bayern

La diretta sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video.


Probabili formazioni Lazio-Bayern:

LAZIO: Provedel, Marušić, Romagnoli, Mario Gila, Hysaj, Guendouzi, Vecino, Luis Alberto, Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.
BAYERN: Neuer, Upamecano, Dier, Kim, Mazraoui, Pavlovic, Goretzka, Guerreiro, Sané, Musiala, Kane.


Statistiche in evidenza di Lazio-Bayern:

  • Il Bayern è rimasto imbattuto nelle ultime 12 sfide contro squadre italiane in Champions League, vincendo le cinque più recenti
  • Dei 10 giocatori che hanno segnato almeno 5 reti con la Lazio in Champions League, Ciro Immobile è quello con la miglior media minuti/gol (99).

Analisi e pronostico di Pengwin su Lazio-Bayern:

La Lazio di questa stagione sembra non essere all'altezza delle prime cinque posizioni del nostro campionato, figuriamoci di un ottavo di finale di Champions League contro il Bayern. Già in passato i Biancocelesti rimediarono un sonoro 1-4 e storicamente contro avversarie tedesche hanno conquistato una sola vittoria in sette scontri. I ragazzi della Baviera di Monaco arrivano poi a questa sfida con una voglia di rivalsa e riscatto pazzesca, dopo aver miseramente fallito lo scontro-scudetto contro il Leverkusen (3-0). Se a tutto ciò aggiungiamo che in Europa i tedeschi sono reduci da cinque vittorie consecutive contro squadre italiane, allora il segno Ospite Over 1,5 a quota 1,70 assume veramente tanto valore e mi piace. Nel canale telegram potrei pubblicare anche un marcatore per questa partita. Per non perdertelo, clicca qui e unisciti ora al mio canale.

BOMBA CHAMPIONS

 

BOMBA CHAMPIONS E COME GIOCARLA GRATIS 

Puoi giocare tutta la Champions League sfruttando uno dei migliori bonus disponibili sul mercato, scegli il tuo preferito.



  • Su Betclic ricevi il 50% di bonus sul primo deposito fino a 400€ e fino a 200€ di bonus cashback sulle successive 5 settimane.

    Verifica bonus Betclic qui >>




Articoli correlati

KickOff (24 Maggio 2024)

25-05-2024

Leggi di più

KickOff (17 Maggio 2024)

17-05-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO