Kickoff Speciale Champions (12 Marzo 2024) | Mondo PengWin
menu

KICKOFF: IL NOSTRO CALCIO, D'INIZIO

KICKOFF SPECIALE CHAMPIONS (12 Marzo 2024)

Pronostici Champions League. Tutto quello che c'è da sapere sulle gare di ritorno degli Ottavi di Finale.

KICKOFF SPECIALE CHAMPIONS (12 Marzo 2024)

Napoli e Inter a caccia del pass tra le migliori otto d'Europa. L'Arsenal cerca la rimonta davanti il proprio pubblico contro il Porto.


 Pengwin ha un regalo speciale per te:
Se sei un utente già iscritto, depositando con codice PENG100 (Better) e 100PENG (Goldbet) entro le 23:59 del 13 Marzo puoi ottenere il 50% fino a 50€ su Goldbet e Better.

 

Puoi registrarti su Better da qui

Puoi registrarti su Goldbet da qui


Non hai ancora un conto? Registrandoti dai bottoni hai diritto allo stesso bonus del 50% fino a 50€ sul primo deposito e la possibilità di poter aderire alle future iniziative come questa dedicate solo ai lettori Mondopengwin!


VUOI IL TRIS CHAMPIONS?

CLICCA E SCOPRILO ORA

Compara i top bonus

BARCELLONA - NAPOLI

Si riparte dall'1-1 dell'andata. Il Napoli a caccia della prima vittoria europea contro i blaugrana.

Napoli

Emergenza formazione per Xavi costretto ad inventarsi il centrocampo a causa di una serie di infortuni che hanno compito i blaugrana dopo la gara di andata al Maradona.

Il Barcellona nella fase a eliminazione diretta della Champions, in 20 delle 21 occasioni in cui ha evitato la sconfitta nella gara d’andata giocata fuori casa si è qualificati al turno successivo.

Il Napoli di Calzona insegue, invece, la seconda qualificazione consecutiva ai quarti di finale dopo avere raggiunto questo traguardo per la prima volta nella stagione scorsa.


Statistiche in evidenza di Barcellona-Napoli:

  • Robert Lewandowski ha preso parte a 18 gol nelle ultime 12 presenze nella fase a eliminazione diretta della Champions League, segnando 12 gol e fornendo 6 assist.
  • In tutti e cinque i precedenti confronti entrambe le squadre hanno sempre realizzato almeno una rete.

Quando si gioca il match tra Barcellona e Napoli

La partita si giocherà all'Estadio Olímpico di Barcellona con inizio alle ore 21:00 di martedì 12 marzo.

Dove vedere Barcellona - Napoli

La diretta sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni Barcellona-Napoli:

BARCELLONA: Ter Stegen, Kounde, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo, Christensen, Fermin Lopez, Yamal, Gundogan, Joao Felix, Lewandowsk.
NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Traoré, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.


Pronostico di Pengwin su Barcellona-Napoli:

La gara d'andata ha denotato due formazioni molto simili nell'incostanza: primo tempo targato Barça e ripresa più a tinte azzurre. Per quanto entrambe non stiano vivendo una grandissima stagione la sensazione è che comunque la squadra di Xavi, soprattutto per il percorso già svolto finora, abbia tutte le carte in regola per non farsi sorprendere davanti ai propri tifosi.Calzona dovrà sperare in una serata magica dei suoi due assi Kvara e Osimhen, ma difficilmente riesco ad immaginare un miracolo partenopeo in terra spagnola. Non in questa stagione così grigia e priva di punti di riferimento. Con due reparti difensivi parecchio fragili, difficile pensare ad una gara chiusa e senza reti. Reputo dunque l'1X+Over 1,5 a quota circa 1,50 la miglior soluzione per questa gara. Risultati esatti 2-0/2-1.


ARSENAL - PORTO

I Gunners gelati dal goal partita di Galeno, arrivato al 94esimo, cercano il calore dell'Emirates.

Arsenal

L'Arsenal vuole raggiungere i quarti di finale di Champions League per la prima volta dal 2009/10 e conterà sul proprio pubblico per rimondate il goal di svantaggio dell'andata.

I numeri dei precedenti stanno dalla parte dell'Arsenal che li vedono davanti al Porto negli scontri diretti casalinghi in tutte le competizioni con un punteggio complessivo di 11-0.


Statistiche in evidenza di Arsenal-Porto:

  • Bukayo Saka ha segnato e servito un assist in tutte e tre le sue presenze casalinghe in Champions League finora.
  • Galeno ha partecipato a 8 gol in 6 presenze di Champions League con il Porto in questa stagione (5 gol, 3 assist).

Quando si gioca il match tra Arsenal e Porto

La partita si giocherà all'Emirates Stadium di Londra, con inizio alle ore 21:00 di martedì 12 marzo.

Dove vedere Arsenal - Porto

La diretta sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni Arsenal-Porto:

ARSENAL: Raya, White, Saliba, Gabriel, Zinchenko, Odegaard, Jorginho, Rice, Saka, Havertz, Jesus.
PORTO: Costa, Mario, Pepe, Otavio, Wendell, Varela, Gonzalez, Conceicao, Pepe, Galeno, Evanilson.


Pronostico di Pengwin su Arsenal-Porto:

L'Arsenal ha clamorosamente toppato nella gara d'andata, ma in Inghilterra la musica sarà totalmente diversa, ce lo dimostrano le 11 vittorie in 14 gare casalinghe di campionato con la bellezza di 36 reti realizzate e le 3 vittorie nette su tre partite nella fase a gironi di Champions. Un rullo compressore. Dall'altra parte però arriva un Porto ostico e soprattutto in forma smagliante nelle ultime settimane, capace di conquistare grandi vittorie e anche prestazioni molto convincenti. Onestamente reputo la quota dell'1 troppo bassa (1,20), soprattutto se consideriamo che i portoghesi verranno per difendere con i denti il risultato d'andata. Mi aspetto una gara molto chiusa soprattutto nella prima frazione di gioco, col Porto che non concederà spazi e proverà solo a ripartire. Ricordiamo che uno 0-0, premierebbe gli ospiti che non hanno dunque alcun interesse ad approcciare in maniera aggressiva il match. Consiglio dunque di spostarsi dal mercato dei segni a quello dei calci d'angolo e propongo Over 7,5 corner Arsenal a quota 1,55 in una partita dove saranno i Gunners a premere per provare a trovare le reti decisive per le sorti del passaggio del turno finale!
 

ATL MADRID - INTER

I nerazzurri si apprestano ad affrontare il crocevia più importante della stagione.

Inter

La sconfitta per 1-0 dell'Atletico Madrid nel match di andata ha rappresentato il sesto ko subito dagli spagnoli nella gara di esordio in una fase a eliminazione diretta della Champions.

I Colchoneros alla fine hanno superato il turno le prime due volte, mentre sono stati eliminati in ciascuna delle ultime tre. 

Ai Nerazzurri di Simone Inzaghi basterà non perdere per staccare il pass ed avanzare ai quarti di finale.


Statistiche in evidenza di Atl Madrid-Inter:

  • L'Atletico Madrid ha segnato soltanto 3 gol nelle 8 partite della fase a eliminazione diretta di Champions rimanendo a secco di reti in 5 match nel parziale, compresi tutti gli ultimi tre. 
  • L'Inter è rimasta imbattuta in tutte le 7 partite (4V, 3N) di Champions in questa stagione, dopo avere perso la finale della scorsa edizione.

Quando si gioca il match tra Atl Madrid e Inter

La partita si giocherà allo stadio Wanda Metropolitan di Madrid con inizio alle ore 21:00 di mercoledì 13 marzo.

Dove vedere Atl Madrid - Inter

La diretta sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video.


Probabili formazioni Atl Madrid-Inter:

ATL MADRID: Oblak, Witsel, Gabriel, Hermoso, Molina, Koke, De Paul, Saúl, Lino, Morata, Griezmann.
INTER: Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco, Martinez, Thuram.


Pronostico di Pengwin su Atl Madrid-Inter:

La gara d'andata ha evidenziato un dominio totale dei Neroazzurri che però ne sono usciti si vincitori, ma solo di misura. Andare a giocare nella tana del Cholo Simeone, con la sua bolgia, tutto sarà fuorchè semplici. Gli uomini d'Inzaghi sono reduci da 13 vittorie consecutive in questo 2024, senza aver finora mai lasciato nemmeno un punticino ai propri avversari. Una serie che potrebbe fermarsi proprio al Wanda Metropolitano dove i Colchoneros in questa stagione, tra campionato e Champions League, finora non hanno ancora mai perso registrando 16 vittorie in 17 sfide disputate. Considerato che questa volta per i Neroazzuri un pareggio avrebbe un retrogusto di vittoria e convinto che l'Inter di questa stagione rientra nell'elite del calcio europeo, vado con l'X2 a 1,45: ma occhio all'X FISSA!


DORTMUND - PSV

Qualificazione ancora in bilico e passaggio ai quarti tutto da decidere.

Dortmund

Il Signal Iduna Park di Dortmund è il teatro del ritorno degli ottavi di finale di Champions League che mette a confronto Borussia Dortmund e PSV dopo il pareggio per 1-1 dell'andata.

Il fattore campo fa sí che i padroni di casa partano favoriti, ma ci sarà da aspettarsi una gara spettacolare vista l'indole offensiva di entrambe le squadre che li porta a giocare a viso aperto.


Statistiche in evidenza di Dortmund-PSV:

  • Quando è rimasto imbattuto in trasferta nella gara di andata di un doppio confronto in Champions, il Dortmund ha sempre superato il turno.
  • Il PSV non ha vinto nessuna delle ultime 16 trasferte contro squdre tedesche in tutte le competizioni perdendo 5 di queste 6 sfide disputate in Champions.

Quando si gioca il match tra Dortmund e PSV

La partita si giocherà allo stadio Signal Iduna Park di Dortmund con inizio alle ore 21:00 di mercoledì 13 marzo.

Dove vedere Dortmund - PSV

La diretta sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In alternativa si potrà seguire lo streaming tramite Now e sul sito di Infinity+.


Probabili formazioni Dortmund-PSV:

DORTMUND: Neyer, Reyerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen, Emre Can, Sabitzer, Sancho, Adeyemi, Malen, Fullkrug.
PSV: Benitez, Teze, Ramalho, Boscagli, Sergino Dest, Veerman, Schouten, Saibari, Bakayoko, De Jong, Lozano.


Pronostico di Pengwin su Dortmund-PSV:

Il Borussia Dortmund è riuscito a strappare un pareggio fondamentale in terra olandese e ora può giocarsi il passaggio del turno davanti al suo amatissimo Muro Giallo. Mi aspetto una gara frizzante, vivace e divertente come già abbiamo potuto vedere nel match ad Eindhoven. Entrambe le formazioni prediligono l'offesa alla difesa e hanno i loro calciatori migliori proprio nei reparti offensivi. Possiamo aspettarci ancora una gara simile a quella dell'andata e dunque, senza troppi indugi, il mio pronostico è il segno GOAL a 1,50! Attenzione anche alla marcatura di Luuk De Jong che troviamo in lavagna addirittura a 2,50 in modalità PLUS (vale palo, traversa e sostituto)!


 

TRIS DI CHAMPIONS E MIGLIORI BONUS

SCOPRI TUTTI I MIGLIORI BONUS

Puoi giocare tutta la Champions League sfruttando uno dei migliori bonus disponibili sul mercato, scegli il tuo preferito.



  • Su Betclic ricevi il 50% di bonus sul primo deposito fino a 400€ e fino a 200€ di bonus cashback sulle successive 5 settimane.

    Verifica bonus Betclic qui >>




Articoli correlati

KickOff (19 Aprile 2024)

19-04-2024

Leggi di più

KICKOFF SPECIALE CHAMPIONS (16 Aprile 2024)

15-04-2024

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO