Pronostici
SINGOLA NAZIONALI
la Singola sulle nazionali!
Irlanda del Nord-Olanda 2+over 1,5
_____________
Motivazione
Sfida di Qualificazioni per EURO 2020, match che vede affrontarsi l'Irlanda del Nord contro l'Olanda.
A Belfast andrà di scena una sfida decisiva per le sorti del girone C: l'Irlanda del Nord ha bisogno di una vittoria per prolungare le proprie speranze di qualifica in quanto dista tre punti da Olanda e Germania. All'Olanda basta un pareggio per ottenere la qualificazione aritmetica, ma farà di tutto per vincere: in palio c'è il primato in classifica contro i rivali tedeschi.
Attualmente valuto l'organico olandese come uno dei più rodati e ben performanti in tutto il panorama calcistico europeo: difesa solida, tanto talento a centrocampo e un'attacco capace di concretizzare sempre parecchio. L'Olanda di Koeman gioca a calcio, non sta a guardare.
Oggi a Belfast avranno in testa sicuramente la brutta prestazione di qualche settimana fa quando davanti ai tifosi olandesi andarono sotto per 0-1 al 75: la risposta fu grintosa e l'Olanda vinse comunque quel match per 3-1. Aggiungiamo il fatto che i padroni di casa non possono star a guardare, devono trovare i tre punti e dunque scoprirsi per vincerla. Non possono pensare solo a difendersi (come di solito fanno): questo porterà tanti più spazi all'Olanda, molto più show!
La differenza di livello tra le due squadre è notevole: il rientro di Van De Beek sarà un tassello importante che darà ancor più fluidità alla nazionale. Promes li davanti sembra essere in una forma strabiliante : l'attaccante classe '92 potrebbe trovare il suo prima goal in queste qualifiche.
Olanda che per me convincerò, vincerà e chiuderà il discorso qualificazione già questa sera, senza troppi patemi!