Posizione in classifica
# | Squadra | Pg | Pt |
---|---|---|---|
2° | Netherlands | 1 | 3 |
1° | Ecuador | 1 | 3 |
Statistiche stagionali
1 Vittorie
0 Sconfitte
0 Pareggi
Goal Fatti: 2
Goal subiti: 0
Media Goal Fatti: 2
Media Goal subiti: 0
Appuntamento venerdì ore 17 con Olanda-Ecuador, 2ª del gruppo A del Mondiale. Statistiche positive per l'Olanda con sole vittorie nelle ultime 4 ufficiali
Di seguito la comparazione completa delle Quote sui principali operatori di Scommesse Sportive Online suggeriti da Pengwin.
Per i bookmakers il pronostico della vigilia è tutto in favore dell'Olanda, quotata vincente a 1.80. A 3.50 il pareggio, mentre quota 4.75 la vittoria dell'Ecuador.
La gara tra Olanda ed Ecuador, in programma per venerdì 25 novembre alle ore 17:00, si terrà presso il Khalifa International Stadium, struttura simbolo del Qatar costruita già nel lontano 1976. Seppur senza impressionare gli Orange hanno comunque portato a casa 3 punti. Battere l'Ecuador significherebbe mettere il punto esclamativo sul proprio passaggio agli ottavi e quasi sicuramente anche primato nel girone. Nessuna voglia, però, da parte dei rivali di lasciarsi andare ad un avversario sulla carta più forte. Ripartire da quanto buono fatto nella gara d'esordio è infatti un buon modo per cercare una nuova e fondamentale vittoria, prima della sfida contro il Senegal. Gara da poter seguire in diretta esclusiva su Rai 2.
# | Squadra | Pg | Pt |
---|---|---|---|
2° | Netherlands | 1 | 3 |
1° | Ecuador | 1 | 3 |
1 Vittorie
0 Sconfitte
0 Pareggi
Goal Fatti: 2
Goal subiti: 0
Media Goal Fatti: 2
Media Goal subiti: 0
# | Squadra | Pg | Pt |
---|---|---|---|
2° | Netherlands | 1 | 3 |
1° | Ecuador | 1 | 3 |
1 Vittorie
0 Sconfitte
0 Pareggi
Goal Fatti: 2
Goal subiti: 0
Media Goal Fatti: 2
Media Goal subiti: 0
QUI OLANDA:
Pur senza brillare, l’Olanda è riuscita nella gara d’esordio contro il Senegal a portare a casa fondamentali 3 punti in chiave ottavi di finale e primato nel girone. I due gol fatti dagli Orange, vista l’innegabile complicità del portiere del Senegal, Mendy, non possono lasciare Van Gaal completamente sereno, anche perché i pericoli creati in fase offensiva sono stati davvero pochi. Molto meglio le risposte arrivate dalla difesa, quasi mai in affanno contro un Senegal che ci ha provato e come.
Sulla gara si è poi espresso anche lo stesso tecnico Van Gaal: “I ragazzi hanno fatto tutto ciò che dovevano. Il Senegal ha messo in campo undici giocatori tutti militanti in grandi club, riconferma ulteriore, questa, della grande squadra che son diventati. Nonostante ciò non ho mai dubitato su un nostro successo. Se i ragazzi prendono consapevolezza delle proprie potenzialità possono anche vincerlo questo Mondiale”.
Olanda che questa volta avrà a disposizione dal 1’ anche l’uomo chiave della squadra, Depay, solamente in panchina nella gara d’esordio a causa di un problema fisico. In difesa De Ligt va verso la piena riconferma dopo la buona gara disputata. Unico ballottaggio ancora acceso lo troviamo a centrocampo, con Berghuis in vantaggio per un posto su Klaassen.
I migliori siti con i loro relativi bonus di benvenuto
QUI ECUADOR:
Una delle più belle sorprese di questa prima giornata del Mondiale è stato senza alcun dubbio l’Ecuador. Gli uomini allenati da Gustavo Alfaro non hanno il solo merito di aver vinto contro il Qatar, ma di averlo fatto in maniera super convincente. L’impressione collettiva, addirittura, è stata quella di un Ecuador che si è voluto risparmiare nella ripresa, conscio di poter controllare l’avversario e di poter segnare un altro gol in qualsiasi momento. Molto soddisfatto della gara dei suoi anche lo stesso commissario tecnico, il quale si è detto felice, soprattutto perché grazie a questo successo i suoi saranno ancora più bravi a trasformare l’ansia in energia positiva.
A trascinare i suoi è stato l’uomo leader della squadra, Valencia, il quale dopo essersi visto annullare il suo primo gol per fuorigioco, ha scatenato la sua ira funesta realizzando prima l’1-0 dal dischetto e poi insaccando alle spalle del portiere avversario con uno splendido colpo di testa.
Uscito nel finale di gara in seguito ad una botta rimediata sul finale della prima frazione, Valencia ha pienamente recuperato e sarà del match. Anche a mezzo servizio il calciatore è fondamentale nello scacchiere tattico di Alfaro. Tecnico che dovrà però sbrigliare un altro dubbio legato al centrale di centrocampo da utilizzare, con Gruezo che insidia Mendez, con quest’ultimo comunque favorito per una maglia da titolare.
Netherlands (3-5-2): Noppert; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, De Jong, Blind; Gakpo; Depay, Bergwijn. Allenatore. Van Gaal
Ecuador (4-4-2): Galindez; An. Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Plata, Mendez, Caicedo, Ibarra; Valencia, Estrada. Allenatore: Alfaro
Numeri e statistiche:
- Per l'Olanda solo vittorie nelle ultime 4 gare in competizioni ufficiali
- L'ultima sconfitta per l'Olanda tra tutte le competizioni è risalente a giugno 2021
- Tutte le ultime 8 gare dispuatate dall'Ecuador sono terminate in under 2.5
Il pronostico finale:
L'aver vinto senza aver convinto rende questa gara per l'Olanda un bel banco di prova, contro un Ecuador autore di una gran bella gara contro il Qatar. Il match si prospetta aperta, con possibili gol ambo i lati (quota 1.95).
Per il pronostico di Pengwin, clicca qui.
Ricevere i pronostici e i consigli di Pengwin è semplice e gratuito. Se vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale iscriviti al canale Telegram.