Posizione in classifica
| # | Squadra | Pg | Pt |
|---|---|---|---|
| 22° | Atalanta | 2 | 3 |
| 31° | Slavia Praha | 2 | 1 |
Statistiche stagionali
0 Vittorie
1 Sconfitte
1 Pareggi
Goal Fatti: 2
Goal subiti: 5
Media Goal Fatti: 1
Media Goal subiti: 2.5
La Dea ospita lo Slavia Praga al Gewiss Stadium: gli orobici riusciranno a centrare il secondo successo di fila?
Di seguito la comparazione completa delle Quote sui principali operatori di Scommesse Sportive Online suggeriti da Pengwin.
Il pronostico sorride all'Atalanta: l'affermazione orobica quota 1.50, il pareggio 4.75, mentre il successo ospite sale a 5.50.
L'Atalanta supera in rimonta il Club Brugge, conquistando la prima vittoria in Champions League: il 2-1 inflitto alla compagine belga consente alla Dea di risalire in zona play-off. Lo Slavia Praga, invece, cede a San Siro all'Inter, archiviando uno stop prevedibile: la formazione ceca sogna il colpaccio al Gewiss.
| # | Squadra | Pg | Pt |
|---|---|---|---|
| 22° | Atalanta | 2 | 3 |
| 31° | Slavia Praha | 2 | 1 |
1 Vittorie
1 Sconfitte
0 Pareggi
Goal Fatti: 2
Goal subiti: 5
Media Goal Fatti: 1
Media Goal subiti: 2.5
| # | Squadra | Pg | Pt |
|---|---|---|---|
| 22° | Atalanta | 2 | 3 |
| 31° | Slavia Praha | 2 | 1 |
0 Vittorie
1 Sconfitte
1 Pareggi
Goal Fatti: 2
Goal subiti: 5
Media Goal Fatti: 1
Media Goal subiti: 2.5
QUI ATALANTA:
I nerazzurri reagiscono alla sconfitta dell’esordio contro il PSG e superano di misura il Club Brugge, conquistando così i primi tre punti europei dell’era Juric. Match sulla carta agevole per la formazione bergamasca, che ospita lo Slavia Praga reduce dalla sconfitta contro l’Inter a Milano. In campionato, invece, l’Atalanta chiude con uno 0-0 lo scontro diretto con la Lazio, un match in cui si è rivisto dal primo minuto anche Ademola Lookman. Nonostante le difficoltà avute nelle ultime di Serie A, Juric conferma i progressi dei suoi giocatori: “La squadra sta bene, oggi nel secondo tempo è stato un miracolo non averla vinta stando sempre dalla loro parte del campo. Una partita splendida su tutti gli aspetti ma è mancato il gol”. Sempre più vicino il ritorno di Lookman dal 1’ in Champions League dopo la titolarità contro la Lazio in campionato. Continua invece il ballottaggio tra Sulemana e Krstovic. A completare il reparto offensivo, infine, è De Ketelaere. Ancora in dubbio anche Bellanova, che si contende un posto sugli esterni con Zappacosta.
I migliori siti con i loro relativi bonus di benvenuto
QUI SLAVIA PRAGA:
La formazione ceca si presenta a Bergamo dopo la dolorosa sconfitta esterna contro l’Inter a San Siro, terminata 3-0. Lo Slavia, quindi, cerca ancora il primo successo in questa Champions League, con l’unico punto ottenuto nel 2-2 contro il Bodo/Glimt. Stop improvviso anche in campionato per i biancorossi, che dopo la sconfitta a Milano pareggiano contro Sparta Praga e Zlin mettendo a rischio il primo posto della classifica. Queste le parole del tecnico Jindřich Trpišovsky, in vista della sfida contro l’Atalanta. “Sono un avversario molto pericoloso. Difendono bene, hanno molti giocatori estremamente veloci e allo stesso tempo diversi molto alti. Sono una squadra davvero scomoda per qualsiasi avversario, e dobbiamo prepararci al meglio, mostrare qualità ed essere a nostra volta fastidiosi.”. Potrebbe tornare dal primo minuto Stanek tra i pali, che nell’ultimo match di campionato era stato a riposo per problemi di salute. Torna a disposizione anche Vicek, mentre in attacco è vicino alla conferma Kusej, autore dell’unico gol segnato dallo Slavia contro lo Sparta Praga.
Atalanta Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Bellanova, de Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere; Lookman, Sulemana. Allenatore: Juric
Slavia Praha Slavia Praga (4-5-1): Staněk; Hashioka, Zima, Chaloupek, Vlček; Provod, Sadilek, Zafeiris, Dorley, Douděra; Kušej. Allenatore: Trpišovsky
Numeri e curiosità:
-Nelle 10 precedenti trasferte giocate in Italia in competizioni europee, lo Slavia Praga non ha mai vinto (1N, 9P), subendo 22 reti nel parziale (2.2 in media a partita).
-Questo sarà il primo incontro ufficiale tra Atalanta e Slavia Praga in competizioni europee: curiosamente, la formazione serba disputerà la seconda trasferta consecutiva in Italia (dopo il 3-0 incassato a San Siro contro l'Inter nella giornata precedente).
-Lo Slavia Praga non vince da 9 match consecutivi in una grande competizione europea e potrebbe concludere almeno 10 incontri di fila senza successi in tali manifestazioni per la prima volta dal 2009 (19 in quel caso).
-Nelle ultime 13 partite interne disputate nella fase a gironi/campionato di Champions League, l'Atalanta ha perso 3 volte, a fronte di 4 successi e 6 pareggi.
Analisi e pronostico di Kristian Pengwin:
L’Atalanta ha tutte le carte in regola per dominare la sfida contro una formazione ampiamente inferiore, come già dimostrato nelle uscite precedenti. La Dea potrebbe trovare la via del gol già nella prima frazione, riacquistando fiducia in zona offensiva dopo il match sfortunato in campionato. Riflettori puntati su Ademola Lookman, fin qui a quota zero sia per quanto riguarda le reti segnate sia per gli assist forniti: una combo gol + assist del nigeriano quota addirittura 7 (attenzione anche all’eventuale premio di MVP). Come pronostico base, punto sull’1, a 1.50, in totale sicurezza.
Per non perderti tutti i consigli di Kristian Pengwin unisciti al canale Telegram gratuito e ricordati della diretta KickOff, in onda su Youtube ogni Venerdì ore 14:30
Ricevere i pronostici e i consigli di Pengwin è semplice e gratuito. Se vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale iscriviti al canale Telegram.