menu

Fantacalcio

Top al Fantacalcio: Gosens re dei difensori, Mancosu come un attaccante

I Top al Fantacalcio di queste prime 7 giornate di campionato: Silvestre al pari di Donnarumma, Gosens re dei difensori. Mancosu è come un attaccante, mentre Joao Pedro va meglio d

Si sa che il (Fanta)calcio è strano e che i top di reparto non sono mai quelli attesi. In questo articolo vi parleremo proprio dei giocatori che stanno stupendo contro ogni aspettativa, andando a rubare il trono alle stelle di questo gioco per il quale tutti ci si è svenati.


MARCO SILVESTRI - HELLAS VERONA

All'asta è stato uno dei portieri meno considerati, e, conoscendo il gioco verrebbe anche da dire giustamente. Il portiere di una neo promossa non è mai visto di buon grado in quanto queste sono le rose più soggette alle goleade


Contro ogni aspettativa il Verona ad oggi risulta avere la seconda miglior difesa del campionato con 6 gol subiti, preceduta solamente dall'Inter di Antonio Conte. 
Il portiere degli scaligeri si ritrova a vantare la MediaVoto migliore del top per il suo ruolo, superiore persino ad Handanovic.

 

Fantamedia: 5.5

Confronto con altri top di reparto

Sirigu: 5.5
Donnarumma: 5.25
Consigli: 5


ROBIN GOSENS - ATALANTA


Il terzino atalantino è protagonista di una stagione strepitosa che l'ha visto insaccare tre reti e fornire un assist in sei partite giocate. Entrato in punta di piedi nell'undici titolare, complice l'infortunio di Castagne, adesso si sta prendendo la maglia a suon di ottime prestazioni e di bonus.

 
Gosens è un giocatore che potremmo definire un "must have" al fantacalcio: listato difensore, schierato esterno alto, con il vizio del gol. Quest'anno nessuno come lui si sta dimostrando così al di sopra delle aspettative, sfornando numeri da prima punta, e lasciando indietro i rivali top di reparto.

 

Fantamedia: 8.08

Confronto con altri top di reparto

Izzo: 6.57
Bonucci: 6.29
Skriniar: 6.25


MARCO MANCOSU - LECCE

Se non fosse stato un giocatore del Lecce, Mancosu sarebbe stato probabilmente un giocatore da primi slot, ma proprio la sua presenza in una formazione neopromossa ha fatto in modo che perdesse di appetibilità all'asta.

 

Trequartista e rigorista del Lecce ad oggi si sta dimostrando un top di reparto, secondo al Papu Gomez (listato attaccante fino allo scorso anno) e a pari merito con il centrocampista nerazzurro Stefano Sensi.

 

Nessuno si sarebbe mai aspettato un exploit di questo calibro, con 4 gol segnati nelle prime 7 gare ufficiali.

 

Fantamedia: 8.07

Confronto con altri top di reparto

Milinkovic-Savic: 7.07
Chiesa: 6.86
Fabian Ruiz: 6.5


JOAO PEDRO - CAGLIARI

L'attaccante brasiliano in forza al Cagliari, tra ottime prestazioni e scandali, non è di certo un volto fresco del nostro campionato.

Quest'anno sembra aver ritrovato una linfa tutta nuova e con tre gol all'attivo vanta una fantamedia che rasenta l'8. Joao Pedro è il bomber di provincia che sta facendo gongolare i suoi possessori.

Dopo gli "inarrivabili" è proprio lui, insieme alla punta genoana Kouamé, in cima alla speciale classifica fantacalcisitica, superando per fantamedia calciatori molto più quotati e soprattutto più pagati in fase d'asta.

Se li avete in rosa teneveteli stretti. Affiancati ad un super-top formano un reparto offensivo micidiale. 

Fantamedia: 7.57

Confronto con altri top di reparto

Lukaku: 7.36
Higuain: 6.92
Piatek: 6.14


Articolo a cura di Matteo Fornasari

Comparatore bonus

Compara tutte le migliori offerte del mercato

Articoli correlati

Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 26a giornata di Fantacalcio

28-02-2020

Leggi di più

Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 25a giornata di Fantacalcio

21-02-2020

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO