menu

Fantacalcio

Leao, al diavolo la speranza

Analisi sugli scenari al Fantacalcio per Leao al Milan

Un lampo nel buio di San Siro.


Un bagliore di speranza, che lascia intravedere ottimi scenari per il popolo milanista e, soprattutto, per i fantallenatori che se lo sono aggiudicato all’asta come scommessa di reparto.

 

Presentato il 1° Agosto tra i malumori generali della tifoseria, che ha dovuto dire addio ad un beniamino come Patrick Cutrone, il percorso di Rafael Leao in rossonero è decisamente iniziato in salita, tra problemi di natura tattica e una gerarchia da scalare.

 

Giampaolo lo vedeva esterno, più lontano dalla porta, libero di esprimere il suo estro sulla fascia e con il compito di servire Piatek, ma lo considerava un’arma da usare a partita in corso.

 

Tempo al tempo, ecco Leao

Dopo un brillante ingresso durante il derby di Milano, infatti, il giovane attaccante portoghese è riuscito a ritagliarsi più spazio collezionando un sostanzioso minutaggio nelle successive 4 partite.

 

La domanda ora è la seguente: come cambierà la gestione di Rafael Leao con Pioli?

 

In occasione delle prime dichiarazioni ufficiali in veste da allenatore del Milan, Stefano Pioli ha elogiato la classe di Leao, definendolo “un giocatore dalle grande potenzialità, importante per dare subito dei risultati", sostenendo come secondo lui, Leao sia un attaccante centrale per caratteristiche. 

 

Dichiarazioni che potrebbero alludere ad un valzer di ballotaggi con il compagno di reparto Krzysztof Piątek, spaventando i proprietari del portoghese. 

 

Tuttavia, di recente, lo stesso Pioli ha nuovamente rilasciato una dichiarazione sull’ipotetico duo Leao-Piatek, aprendo esplicitamente alla possibilità di vederli giocare insieme. 

 

Cosa cambia al fantacalcio?

Ecco la nostra ipotesi.

 

Con Leao, il Milan si è aggiudicato un attaccante di movimento, veloce e propenso all’uno contro uno.

 

E’ evidente che il giocatore debba migliorare sotto porta in termini realizzativi, ma finora, nelle occasioni che gli sono state concesse, ha saputo rendersi protagonista della manovra offensiva rossonera, realizzando 1 gol e 1 assist con una media-voto del 6,17.

 

Per caratteristiche, crediamo che una convivenza con Piątek sia possibile e, potenzialmente, redditizia al fantacalcio
 

Un fantasista ed un finalizzatore da area piccola, i quali, se dovessero trovare la giusta intesa, potrebbero regalare tante gioie ai propri fantallenatori in ottica bonus.

 

I presagi sembrano essere buoni, ed eventualmente, ci aspettiamo di trovare un giocatore in versione assist-man per il bomber polacco, capace anche di compierne le veci in determinate partite.
 

Tuttavia, consigliamo di NON fare follie per averlo negli scambi, perché ad oggi è ancora considerabile una scommessa realizzata al 30%, che potrebbe pagare l’inesperienza e l’indiscplina tattica tipica dei calciatori in tenera età.

 

Leao: al diavolo la speranza, scommettiamo un gettone su di te.

Comparatore bonus

Compara tutte le migliori offerte del mercato

Articoli correlati

Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 26a giornata di Fantacalcio

28-02-2020

Leggi di più

Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 25a giornata di Fantacalcio

21-02-2020

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO