menu

Fantacalcio

Juventus-Napoli: le pagelle del big match di ZonaFanta

Juventus-Napoli: i voti al Fantacalcio del team di ZonaFanta.

La 2a giornata di campionato ci propone subito un big match come Juventus e Napoli. I padroni di casa realizzano 3 goal nei primi 60 minuti, poi un blackout dei bianconeri pareggia la partita con due goal su calcio piazzato dei partenopei. Sul finale, ancora da calcio piazzato, arriva l’errore decisivo di Koulibaly che chiude con un autogoal il 4-3 per i bianconeri.

VOTI JUVENTUS

Szczesny 6 - Realizza un invervento felino su Allan nel primo tempo. In occasione dei tre goal può ben poco.

De Sciglio s.v

De Ligt 5 - Disattento e fuori posizione. Guarda scappare Lozano colpevolmente in occasione del 3-2 e si perde Di Lorenzo sul 3-3. Esordio horror allo Stadium.

Bonucci 6 - Alcune chiusure da top player gli permettono di mettersi luce rispetto al suo compagno di reparto. Non fa errori particolari sui tre goal del Napoli.

Alex Sandro 5,5 - Molto propositivo sulla corsia di sinistra, cala nella ripresa. Sui cross che arrivano da Mertens e Lozano si fa impensierire spesso. Viene anche ammonito negli ultimi 15 minuti.

Pjanic 6 - Più rottura che impostazione. È ancora lontano da essere il vero cervello bianconero.

Khedira 6,5 - Il tedesco quando è al 100% fa la differenza. La traversa presa nel primo tempo ne è un esempio. Il suo acume tattico lo rende molto pericoloso sugli inserimenti. Esce sul 3-0 tra gli applausi dello Stadium.

Matuidi 6,5 - Nelle combinazioni a centrocampo a volte è l’anello che funziona meno. In tanti frangenti però riesce a sfruttare la profondità e come al solito occupa tutto il campo con la sua corsa. Stantuffo.

Cristiano Ronaldo 6,5 - Pochi tocchi, raffinati e ben calibrati. Non è protagonista ma alza automaticamente la qualità quando entra nel gioco dei bianconeri. Goal al primo tiro in porta della partita. Letale.

Higuain 7 - Gioca da vera prima punta spalle alla porta ed è proprio così che apre l’azione per il secondo vantaggio. Poi gli arriva in area, in un fazzoletto sorpassa Koulibaly e confeziona un perfetto esterno destro al volo sul secondo palo. Osservato speciale.

Douglas Costa 7 - Due assist: il primo dopo una cavalcata clamorosa, il secondo con un passaggio che attraversa tutta la difesa partenopea. Colpisce anche una traversa con Meret già battuto. È straripante quando è in giornata.

Danilo 6,5 - Entra, tocca due palloni e segna. Meglio di così l’avventura per l’ex City non poteva iniziare. 

Emre Can 6 - Non influisce ne in negativo ne in positivo nella rimonta del Napoli.

Dybala 6


VOTI NAPOLI

Meret 7 - Non può nulla sui goal subiti. Prodigioso su Khedira e Douglas Costa. Beffato nel finale dall’autogol del compagno.

Di Lorenzo 6 - Prima frazione difficile dove subisce molto gli uno contro uno. Acquisisce fiducia con il passare dei minuti e pareggia i conti con un tap in da pochi passi.

Manolas 5,5- Da rivedere decisamente l’intesa con Il resto della linea difensiva. Troppe indecisioni in fase di uscita che facilitano le conclusioni avversarie. Segna un goal che dà fiducia alla squadra.

Koulibaly 4,5 - Serata decisamente no per il centrale senegalese. Prima si fa sbeffeggiare da Higuain per il goal del 2-0, poi lascia libero di colpire Ronaldo per il tris e per concludere regala i 3 punti alla Juve con un intervento alquanto goffo.

Ghoulam 5,5 - Prova a proporsi in fase offensiva ma fatica nel contenere le avanzate dei bianconeri. Ammonito allo scadere della prima frazione di gioco, resta negli spogliatoi dopo l’intervallo. 

Allan 6 - Sua la prima grande occasione della partita, tiro da fuori che trova un’ottima risposta da parte dell’estremo difensore bianconero. Per il resto solita corsa e garra in mezzo al campo. 

Zielinski 6 - In occasione del primo goal della Juventus viene saltato come un birillo in area di rigore. Nel secondo tempo sale d'intensità e offre a Lozano un assist perfetto.

Callejon 5,5 - Non fa mancare il solito apporto in ambe le fasi di gioco, ma non incide particolarmente se non con l'assist su punizione in occasione del 3-3.

Fabian Ruiz 5,5 - Prestazione di gran lunga al di sotto delle sue possibilità. Si lascia trascinare dal nervosismo di una partita difficile e non riesce a venirne a capo.

Insigne 5 - Sente particolarmente questa sfida, non lo scopriamo certamente oggi. Ci prova con qualche iniziativa personale senza particolare convinzione. Resta negli spogliatoi dopo i primi 45’ per un problema fisico.

Mertens 5,5 - Anonimo nel primo tempo. Cresce al rientro dagli spogliatoi andando più volte al tiro.

Lozano 7 - Esordio con goal per il messicano. Mette subito in mostra alcune delle sue principali caratteristiche: inserimento per via centrale e concretezza sotto porta. È solo l’inizio.

Mario Rui 6,5 - Regala un assist prezioso nel momento più delicato della gara. Oltre a questo effettua tanti traversoni insidiosi.

Elmas 5,5 - Ancelotti lo inserisce a 15 minuti dalla fine. Dal suo fallo nasce la punizione che porta all’autorete di Koulibaly.


Pagelle a cura del team di ZonaFanta

Comparatore bonus

Compara tutte le migliori offerte del mercato

Articoli correlati

Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 26a giornata di Fantacalcio

28-02-2020

Leggi di più

Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 25a giornata di Fantacalcio

21-02-2020

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO