menu

Fantacalcio

Consigli Fantacalcio: 5 giocatori da confermare e 5 da evitare

I consigli di ZonaFanta: 5 giocatori da confermare e 5 da evitare per la prossima giornata

La 5a giornata di Serie A è alle porte e ai Fantallenatori tocca affrontare il turno infrasettimanale. Qui indichiamo 5 certezze di cui fidarsi e da confermare per questo turno e 5 giocatori da evitare.

 

Consigli Fantacalcio: 5 giocatori da confermare 

Franck Ribéry

Il fuoriclasse viola convince e trascina la Fiorentina verso la conquista del secondo punto stagionale siglando il gol del momentaneo 2-0. Come tutti i grandi campioni degni di questo nome gioca con una tranquillità disarmante e mette la sua esperienza e tecnica al servizio della squadra.

 

Dries Mertens

E' inutile dire che Dries debba essere un punto fermo per chiunque l'abbia acquistato al Fantacalcio. È stato l'unico attaccante del Napoli a riposare per tutti i 90 minuti la scorsa giornata e ora ha voglia di giocare e di stupire. 3 gol nelle prime tre giornate di campionato e gol in Champions League contro i campioni in carica. Imprescindibile.

 

Papu Gomez

Il capitano della Dea, dopo il turnover, tornerà titolare e voi potete riconfermarlo all'interno della vostra formazione. È la stella dell'attacco bergamasco e quando manca si sente. In soli 20 minuti ha confezionato un assist per il compagno Ilicic che ha dato il via alla rimonta sulla Fiorentina.

 

Dejan Kulusevski

Il centrocampista crociato è in vantaggio su Karamoh e si sta prendendo il posto nelle gerarchie di D'Aversa. Convince a suon di prestazioni positive e facendosi trovare pronto anche quando la squadra non è al meglio. Ha già sfornato due assist, partecipando così a 2 dei 4 gol segnati fin'ora dal Parma. Adesso manca solo il bonus da +3 e la sfida in casa con il Sassuolo di De Zerbi potrebbe essere una ghiotta occasione.

 

Theo Hernandez

Il Milan ha bisogno di motivazioni per rialzarsi e tornare competitivo sulla piazza e queste dovranno arrivare anche dai nuovi acquisti. Theo nel derby entra a 20 minuti dal fischio finale e si mette subito in mostra con un'incursione in area che avrebbe potuto accorciare le distanze sui nerazzurri. Potreste lanciarlo col Toro.


Consigli Fantacalcio: 5 giocatori da evitare

Lasse Schone

Al centrocampista ex Ajax sono state affidate le chiavi della regia del Genoa ma fino ad ora il giocatore ha collezionato solamente diversi 5,5 e nessun bonus. Arriverà questa giornata la tanto attesa risposta positiva? Potrebbe, ma si troverà davanti un Bologna con qualità e voglia di rifarsi dopo la beffa all'ultimo minuto contro la Roma. Noi non ci puntiamo.

 

Alfredo Donnarumma

Il bomber delle rondinelle si troverà davanti una Juventus non delle migliori, ma pur sempre la regina di questo campionato che cercherà di mantenere la porta inviolata.  Ad inasprire ancora di più la sua situazione c'è il rientro dalla squalifica di Balotelli, che vorrà esordire con la nuova maglia nel migliore dei modi.

 

Simone Zaza

L'attaccante in forza al Torino affronta un costante ballottaggio con Verdi e viene da una prestazione non entusiasmante. Il Milan che si troverà contro scenderà in campo con il dente avvelenato e lascerà pochi spazi alle punte granata. Inoltre le prestazioni del toro in calando lasciano presagire un altro flop.

 

Jeison Murillo

La Sampdoria ha appena trovato i primi 3 punti in campionato, ma questa giornata si troverà contro la formazione di Montella, unica forza del campionato ancora all'inseguimento della prima vittoria. La velocità e la qualità della coppia Ribéry-Chiesa metteranno in difficoltà la retroguardia blucerchiata, e se a questo uniamo la propensione ai cartellini del difensore il risultato non può che essere negativo.

 

Andrea Rispoli 

I salentini si troveranno a dover affrontare una partita alla loro portata, ma la difesa del Lecce è la peggiore del campionato fino a questo momento con 12 gol subiti in sole 4 partite. Il terzino ha collezionato una sola sufficienza, peggiorata però da un cartellino. In attesa di eventuali miglioramenti sconsigliamo vivamente tutta questa difesa.


A cura di Matteo Fornasari

Comparatore bonus

Compara tutte le migliori offerte del mercato

Articoli correlati

Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 26a giornata di Fantacalcio

28-02-2020

Leggi di più

Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 25a giornata di Fantacalcio

21-02-2020

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO