menu

Fantacalcio

Bologna, il punto al Fantacalcio: i singoli su cui puntare

Skorupski, Danilo, Soriano, Palacio & co. Il consiglio al Fantacalcio per come gestire i giocatori del Bologna.

 

C'è una statistica fornita da Opta questo weekend che fa riflettere molto.

 

Il Bologna, da quando Sinisa Mihajlovic si è seduto sulla sua panchina, ha realizzato 44 goal in totale. Più di loro, solo l'inarrivabile Atalanta e due big del campionato come Inter e Napoli.

 

Il Bologna è una squadra vera, fondata su dei singoli importanti, in grado di creare un contesto di gioco equilibrato.

 

In tutto questo, l'impatto del tecnico serbo l'anno scorso fu determinante per portare a casa una salvezza tranquilla.

 

Quest'anno Mihajlovic è riuscito ancora a tirare fuori dai suoi il meglio.

 

Nonostante tutto.

 

E ora naviga a metà classifica, dove contano le ambizioni contano, perché per come è costruita la squadra può anche non accontentarsi di replicare i risultati della scorsa annata.

 

CONSIDERAZIONI UTILI AL FANTACALCIO SUL BOLOGNA

Il Bologna è una squadra che si distingue per diverse caratteristiche.

 

Qui per ogni reparto ci sono delle considerazioni, utili soprattutto in ottica Fantacalcio. I giocatori sottolineati sono quelli che possono tornarvi più utili nelle vostre leghe.
 

  • Affidabilità del portiere. Skorupski tra i pali è una certezza, un portiere navigato che conosce bene la Serie A, in alcuni casi capace di salvare da solo la partita.

 

  • Esperienza al comando in difesa. Il Bologna è tenuto in piedi da Danilo, altro veterano del nostro campionato. Inizialmente è stato provato Denswil al suo fianco, ma poi è arrivato Bani, gemello difensivo di Danilo: possente fisicamente, bravo nei dueli aerei, ordinato in fase difensiva.

 

  • Centrocampo equilibrato. Nessuno spicca tecnicamente, ma Poli e compagni riescono a fare da filtro e da collante allo stesso tempo. Soriano, più avanzato, è più attivo in zona goal, ma spesso si porta più indietro e si abbassa sulla linea degli altri centrocampisti.

 

  • Attaco fast and furios. Palacio ha 37 anni, ma è in grado di far impazzire ogni difesa del campionato. Gli spunti del capitano sono preziosi e determinati per fendere la partita. Orsolini e Sansone sanno ruotargli intorno e creare occasioni giocando come esterni a piedi invertiti. Destro non è continuo, quando non c'è arriva l'arcigno Santander.

Il punto, dunque, è questo. Il consiglio al Fantacalcio è principalmente questo: i singoli in questo articolo possono trovare più spazio nelle vostre squadre. Trovate le partite giuste per lanciarli.


Articolo a cura del team di ZonaFanta

Comparatore bonus

Compara tutte le migliori offerte del mercato

Articoli correlati

Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 26a giornata di Fantacalcio

28-02-2020

Leggi di più

Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 25a giornata di Fantacalcio

21-02-2020

Leggi di più
Ricorda che il gioco è vietato ai minori di 18 anni e di giocare sempre e solo quello che puoi permetterti di perdere. Su questo portale sosteniamo un’idea di gioco responsabile e consapevole: divertirsi usando sempre la testa. Fai in modo che un’eventuale sconfitta non ti tolga mai il sorriso dal viso. Promesso?
PROMETTO