Fantacalcio
Bologna, il punto al Fantacalcio: i singoli su cui puntare
Skorupski, Danilo, Soriano, Palacio & co. Il consiglio al Fantacalcio per come gestire i giocatori del Bologna.
C'è una statistica fornita da Opta questo weekend che fa riflettere molto.
Il Bologna, da quando Sinisa Mihajlovic si è seduto sulla sua panchina, ha realizzato 44 goal in totale. Più di loro, solo l'inarrivabile Atalanta e due big del campionato come Inter e Napoli.
Il Bologna è una squadra vera, fondata su dei singoli importanti, in grado di creare un contesto di gioco equilibrato.
In tutto questo, l'impatto del tecnico serbo l'anno scorso fu determinante per portare a casa una salvezza tranquilla.
Quest'anno Mihajlovic è riuscito ancora a tirare fuori dai suoi il meglio.
Nonostante tutto.
E ora naviga a metà classifica, dove contano le ambizioni contano, perché per come è costruita la squadra può anche non accontentarsi di replicare i risultati della scorsa annata.
CONSIDERAZIONI UTILI AL FANTACALCIO SUL BOLOGNA
Il Bologna è una squadra che si distingue per diverse caratteristiche.
Qui per ogni reparto ci sono delle considerazioni, utili soprattutto in ottica Fantacalcio. I giocatori sottolineati sono quelli che possono tornarvi più utili nelle vostre leghe.
- Affidabilità del portiere. Skorupski tra i pali è una certezza, un portiere navigato che conosce bene la Serie A, in alcuni casi capace di salvare da solo la partita.
- Esperienza al comando in difesa. Il Bologna è tenuto in piedi da Danilo, altro veterano del nostro campionato. Inizialmente è stato provato Denswil al suo fianco, ma poi è arrivato Bani, gemello difensivo di Danilo: possente fisicamente, bravo nei dueli aerei, ordinato in fase difensiva.
- Centrocampo equilibrato. Nessuno spicca tecnicamente, ma Poli e compagni riescono a fare da filtro e da collante allo stesso tempo. Soriano, più avanzato, è più attivo in zona goal, ma spesso si porta più indietro e si abbassa sulla linea degli altri centrocampisti.
- Attaco fast and furios. Palacio ha 37 anni, ma è in grado di far impazzire ogni difesa del campionato. Gli spunti del capitano sono preziosi e determinati per fendere la partita. Orsolini e Sansone sanno ruotargli intorno e creare occasioni giocando come esterni a piedi invertiti. Destro non è continuo, quando non c'è arriva l'arcigno Santander.
Il punto, dunque, è questo. Il consiglio al Fantacalcio è principalmente questo: i singoli in questo articolo possono trovare più spazio nelle vostre squadre. Trovate le partite giuste per lanciarli.
Articolo a cura del team di ZonaFanta