Fantacalcio
10 giocatori da tenere, 10 giocatori da scambiare (con motivazione)
Consigli Fantacalcio: 10 giocatori da tenere, 10 giocatori da scambiare (con motivazione) di ZonaFanta
Pronti, via.
Partiamo subito con il listone di giocatori.
10 GIOCATORI DA TENERE
- ✅ Olsen: con 12 goal subiti è il terzo portiere meno battuto della Serie A, ma non è tutto. Quest’anno infatti le sue parate sono decisive in positivo. Fiducia conquistata e meritata.
- ✅ Theo Hernandez: in un Milan che deve maturare e migliorare molto, lui rappresenta una delle pochissime certezze. Al fantacalcio è un giocatore prezioso per le sue caratteristiche.
- ✅ Mancini: si è ambientato nel primo mese in giallorosso, poi la crescita netta. Ora gioca addirittura a centrocampo, regalando sempre grandi prestazioni e ottimi voti.
- ✅ Milenkovic: è cresciuto tantissimo rispetto alla passata stagione. Meno incertezze in fase difensiva e maggior pericolosità nell’area avversaria. 3 goal fatti e 2 sole ammonizioni ricevute.
- ✅ Pjanic: indispensabile per il gioco di Sarri che non ne fa praticamente mai a meno, vale lo stesso per chi lo ha preso al fantacalcio. Sta trovando continuità anche nel portare bonus, tenetelo stretto.
- ✅ Tonali: il Brescia fa fatica, ma il gioiellino della nazionale azzurra non vi tradirà quasi mai. Dal suo piede arriveranno vari assist...e non solo.
- ✅ Candreva: esempio chiaro di quanto sia importante la fiducia di un allenatore. È passato da esubero a punto di riferimento. Al fantacalcio vale lo stesso identico discorso.
- ✅ Correa: il Tucu va coccolato nonostante siano ancora troppi gli errori in fase di finalizzazione. Un giocatore così imprevedibile è opportuno averlo al proprio fianco, piuttosto che contro.
- ✅ Petagna: periodo sfortunato per il centravanti spallino. Ciò non toglie che i goal salvezza passeranno da lui, arriveranno tempi decisamente migliori non allarmatevi.
- ✅ Belotti: è in grande fiducia e lo sta dimostrando anche con la maglia della nazionale. Un gallo così vi farà cantare di gioia.
10 GIOCATORI DA SCAMBIARE
- ❌ Radu: rimane indubbio il talento tra i pali, ma il Genoa prende tanti goal. Motta propone gioco e può risentirne dietro, non sarà facile da piazzare negli scambi ma può essere una pedina interessante, dipende molto dalle leghe.
- ❌ Colley: poteva essere l’anno in cui si prendeva la retroguardia della Samp, ma la coppia con Murillo non è mai funzionata. Tante insufficienze, potreste scambiarlo o aspettare gennaio.
- ❌ Ghoulam: non è l’unico del Napoli in questa lista. È da cedere per difensori più continuità sotto il punto di vista di minuti e voti.
- ❌ Florenzi: un caso ormai. Fonseca non lo considera un titolare fisso e Spinazzola lo ho scalzato più volte. Non è più il motorino di una volta.
- ❌ Verdi: c’erano tante aspettative su di lui. Un giocatore molto appetibile per come batte i piazzati. Ma non trova la sua dimensione a Torino. Potete cederlo per ottenere giocatori “più sicuri”.
- ❌ Traoré: poteva essere l’anno della sua esplosione invece non trova continuità. Ha giocato molte volte da trequartista, e anche bene, ma non trova spazio con De Zerbi. Collisione mancata?
- ❌ De Paul: un mattone da portare in rosa. C’è sempre l’incubo rigori e porta una marea di insufficienze. Se trovate qualcuno che crede nella sua rinascita, proponetelo...
- ❌ Quagliarella: non è il suo anno, si è capito. Potete scambiarlo ma sarà sicuramente sottovalutato. In compenso, mettetela così: migliorerà di sicuro.
- ❌ Piatek: le dichiarazioni pungenti stimolano i possessori, ma vale lo stesso discorso di Quaglia: l’annata precedente non si ripete ed è chiaro. Rimane un semi top, con rendimento molto condizionato dal Milan.
- ❌ Lozano: traballa il Napoli e lui non trova un posto. C’è tanta concorrenza e tutti faticano, gli ultimi arrivati più di tutti. Provate a proporlo e sondare le offerte.
Consigli a cura del team di ZonaFanta
Compara i top bonus
Articoli correlati
Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 26a giornata di Fantacalcio
28-02-2020
Leggi di più
Consigli Fantacalcio: tutti i consigli per la 25a giornata di Fantacalcio
21-02-2020
Leggi di più