Punta Under | Mondo PengWin
menu

Capitolo 5

PUNTA UNDER

In cosa consiste la strategia Punta Under nel Trading Sportivo e quando conviene applicarla

Proseguiamo il nostro percorso presentando la strategia Punta Under 2,5 goal.

Cominciamo questa lezione osservando un fattore molto importante: mai andare contro le statistiche. Per applicare questa strategia con un basso livello di rischio è fondamentale studiare i numeri, studiare le statistiche individuali delle squadre, e scegliere gli eventi in cui si attendono pochi goal.

Inoltre, per applicare la strategia Punta Under 2,5 nel modo più profittevole possibile bisogna individuare le partite con una quota di partenza compresa tra 1.85 e 2.20 per avere le migliori opportunità nei minuti iniziali dell’evento.

Come si mette in pratica la strategia Punta Under 2,5?

Come già sappiamo, le quote dell'Under 2.5 scendono col passare dei minuti al contrario della quota dell’Over 2.5 che sale al passare del tempo. Prima di entrare nel mercato con il primo movimento, ovvero Punta Under 2.50, è sempre conveniente aspettare i primi 2 minuti per non finire nella trappola di un goal veloce.

A questo punto entriamo sul Punta Under 2.50 a quota 2.00 (per esempio) e restiamo in posizione per i primi 10-15 minuti dell’incontro che tendenzialmente non offrono grandissime emozioni (come ci suggeriscono le statistiche del primo tempo che vedono sempre meno goal rispetto al secondo).

Da quando avremo la posizione aperta nel mercato, col passare dei minuti, dobbiamo cercare di uscire dal nostro investimento (riducendo quindi il rischio).

Il mio consiglio è di tirare fuori ogni 4 minuti il 25% (ovviamente se siete in profitto) del vostro investimento iniziale.