Gestione Dello Stake | Mondo PengWin
menu

Capitolo 4

GESTIONE DELLO STAKE

Cosa è lo stake e come funziona la gestione del budget nel Betting Exchange

La gestione del budget nel trading sportivo ti permette di “sopportare” una serie di trading sfavorevoli e di non “distruggere” il tuo budget iniziale.

Le strategie appena esaminate di Trading Puro e Semplice da sole non portano a nessun risultato se non si tiene in considerazione una sana gestione del budget. Il nostro compito, come detto ad inizio corso, è quello di muoversi tra le quote, lavorare con una visione di lungo periodo, usare il Cash Out e difendere la nostra cassa per farla crescere costantemente nel tempo.

Prima di approcciarvi a questo mondo è importante stabilire in anticipo cosa potete rischiare.

Che cosa indica il termine “stake”?

Lo “stake” equivale al valore del nostro investimento.

Che cosa indica il termine “rischio”?

Il “rischio” rappresenta quello che effettivamente stiamo rischiando di perdere: quella parte che ci permetterà di chiudere una posizione in profitto o in perdita.

Una regola importante da capire nel Trading Sportivo è che per ogni movimento sia in Punta sia in Banca occorre impostare lo stesso valore di stake. Se avete appena cominciato io vi consiglio di non superare il 2% della vostra cassa totale. Soprattutto, non fatevi prendere dalle emozioni e non elevate mai la percentuale di stake.

Se con la maggiore esperienza volete aumentare lo stake vi consiglio di pianificare un piano a più step del budget totale così che al raggiungimento di ogni traguardo possiate aumentare in percentuale lo stake.

Per fare Trading Sportivo ho bisogno di una larga disponibilità economica?

Ogni piccolo, medio, grande trader stabilisce il proprio budget iniziale sulla base della strategia perseguita. Le vostre prospettive e i vostri obiettivi, insieme alla vostra preparazione, servono a stabilire la vostra disponibilità.