Dropping Odds | Mondo PengWin
menu

Capitolo 4

DROPPING ODDS

Cosa significa Dropping Odds e che informazioni si possono ricavare dietro le variazioni di quote

Abbiamo detto che nel Betting Exchange i mercati sono in continua evoluzione e possono variare in ogni momento.

Innanzitutto, guardiamo tutto quello che c’è da sapere su come le lavagne delle quote dei sistemi tradizionali vengono stabilite.

Tutti i bookmaker tradizionali stabiliscono le quote sulla base di un complicato calcolo di probabilità che dipende da tutte le analisi e variabili a disposizione su quell’evento e da tutta una serie di circostanze esterne quali ad esempio il numero delle puntate degli scommettitori, condizioni climatiche e del terreno, eventi non direttamente collegati al match ma che possono influenzare gli uomini che scenderanno in campo (ad esempio un lungo viaggio in trasferta).

Per questo motivo tutte le quote si abbassano o si alzano al variare dei flussi di puntata che sono sempre condizionati dalle notizie e dalle informazioni che giocatori e operatori professionisti del settore consumano e utilizzano come fonte delle loro azioni nel mercato.

Si può anticipare il drop odds, ovvero una quota che si abbassa molto?

È quasi impossibile capire se l’abbassamento di quota sia dovuto ai forti flussi di puntata e quindi condizionato dai giocatori o sia deciso dal bookmaker che vedendo quell’evento estremamente favorito per non rischiare di pagare troppe vincite decide di ad abbassare la quota.

Il mio consiglio è quello di osservare non solo la quota di apertura e la variazione tra quota iniziale e quota attuale, ma anche e soprattutto di valutare la Quota Reale, ovvero quella che il bookmaker dovrebbe offrirci se seguisse i valori matematici espressi dal campo.